Semifreddo Wafer e Nutella

Il Semifreddo Wafer e Nutella è un dolce senza cottura facilissimo e goloso, per realizzarlo ci serviranno solamente 3-4 ingredienti: Panna da Montare, Wafer, Nutella e Nocciole in pezzi per decorare (facoltativo). Possiamo personalizzare il Semifreddo Wafer e Nutella in mille modi diversi, ad esempio usando il tipo di Wafer che preferiamo, la crema di Nocciole che ci piace di più oppure aggiungendo ingredienti come frutta secca o qualche goccio di liquore nella panna. Il semifreddo Wafer e Nutella si conserva in congelatore tranquillamente per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6-8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gWafer al Cacao (circa)
  • 300 gPanna Zuccherata da Montare (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • q.b.Nutella
  • Granella di Nocciole o Nocciole intere per Decorare

Preparazione

  1. Semifreddo Wafer e Nutella

    1- Iniziamo la preparazione del semifreddo wafer e Nutella foderando con della pellicola trasparente uno stampo da plumcake, metterlo da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Versare la Panna in una ciotola capiente e montarla per bene usando le fruste elettriche, se usate la panna normale aggiungete anche lo zucchero a velo e continuate a montare per qualche attimo.

  3. 3- Formare uno strato di Wafer sul fondo dello stampo, aggiungere qualche cucchiaio di Panna, livellarla e aggiungere sempre qualche cucchiaio di Nutella (se dovesse essere troppo dura scaldarla per qualche secondo al microonde), Ripetere gli strati: Wafer, panna e Nutella fino ad arrivare al bordo dello stampo, concludere con la Nutella.

  4. 4- Se lo desiderate potete decorare il Semifreddo Wafer e Nutella con della granella di Nocciole o con Nocciole intere. Riporre il Semifreddo in congelatore per almeno 3 ore, servire a piacere.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *