Sbriciolata Fredda al Limone

La Sbriciolata Fredda al Limone è un dolce freddo perfetto per l’estate e facilissimo da realizzare. Useremo solamente quattro ingredienti: biscotti secchi e burro per la base, panna zuccherata e limone per la crema. Una volta pronta sarà sufficiente riporla in frigo o in congelatore per poche ore ed avremo un dolce fantastico. Possiamo personalizzarla in mille modi diversi: usando i biscotti secchi che più ci piacciono oppure aggiungendo altra frutta in pezzi come ananas o pesche. La Sbriciolata Fredda al Limone è ottima sia a colazione, che a merenda che al termine di un pasto. Si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gBiscotti secchi
  • 180 gBurro o Margarina Fuso
  • 350 gPanna Zuccherata
  • La Buccia di 2 Limone
  • Il Succo di 1 Limone

Preparazione

  1. Sbriciolata Fredda al Limone

    1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata Fredda al Limone foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 22 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Grattugiare la Buccia di due Limoni e spremere il Succo di uno, tenere anche questi ingredienti da parte.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde, oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, utilizzeremo questo composto come base.

  4. 4- Montare la Panna Zuccherata in una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, aggiungere il Succo e la Buccia di Limone quindi rimescolare il tutto.

  5. 5- Compattare metà del composto di Biscotti sulla base della tortiera, aggiungere la crema al Limone e livellarla leggermente, ricoprirla sbriciolando la seconda metà del composto di biscotti su di essa, senza schiacciare mi raccomando.

  6. 6- La Sbriciolata Fredda al Limone è pronta, non ci resta altro da fare che lasciarla riposare in frigo per almeno 3 ore, se avete fretta potete anche metterla in congelatore.

  7. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *