Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura

Un semifreddo strepitoso! La Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura è un dolce facilissimo, veloce e leggero ottimo per qualunque occasione! La base è composta da biscotti sbriciolati e burro fuso, mentre la crema è composta da panna zuccherata e fragole in pezzi. Per realizzare la Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura servono infatti solamente 4 ingredienti inoltre si sporcano poche stoviglie. Potete usare i biscotti che più vi piacciono ed aggiungere alla panna qualsiasi tipo di ingrediente. Si conserva ovviamente in frigo anche per più di 2 giorni senza alcun problema. vediamo la Ricetta!

Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gBiscotti secchi
  • 180 gBurro o Margarina
  • 300 gFragole in Pezzi
  • 300 gPanna Zuccherata (O Panna Normale e 100 gr di Zucchero a Velo)

Preparazione

  1. 1- La Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura si prepara un facilità e velocità! Iniziamo foderando uno stampo dal diametro non tropo grande (tra 16 cm e 18 cm andrà benone)  con la pellicola trasparente, metterla da parte perché ci servirà più tardi. Tagliare le Fragole in pezzi piccoli e riporle in una ciotola, mettere anch’esse da parte.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi con un mixer oppure a mano all’interno di una ciotola capiente. Sciogliere il Burro o la Margarina al microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Utilizzando un cucchiaio di legno mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola.

  3. 3- Servendosi delle fruste elettriche montare la Panna Zuccherata all’interno di una Ciotola Capiente, volendo potete utilizzare la panna normale e poi aggiungerci circa 100 grammi di zucchero a velo. Aggiungere le Fragole precedentemente tagliate a pezzettini e mescolate il tutto con un bel cucchiaio.

  4. 4- Compattare circa metà impasto di biscotti sulla base della tortiera precedentemente foderata, potete usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. formare anche un po di bordi. Spalmare la Crema di Panna e Fragole in modo omogeneo così da non lasciare buchi di aria. Sbriciolare quindi l’altra metà di impasto di biscotti sopra alla crema senza poi compattarlo.

  5. 5- Riporre la Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura in frigo per almeno due ore oppure in congelatore per circa 1 ora. La Sbriciolata alle Fragole Senza Cottura è pronta, servire a piacere!

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *