Plumcake Salato con Prosciutto e Funghi

PLUMCAKE SALATO CON PROSCIUTTO E FUNGHI

Il Plumcake Salato con Prosciutto e Funghi è un piatto Salato facile, Veloce e Saporito, ottimo per essere gustato in qualunque occasione ed altamente personalizzabile.Per realizzarlo servono solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno, nessun utensile elettrico. Potete modificarlo a vostro piacimento, aggiungendo spezie ed ingredienti vi piacciono particolarmente. Si conserva molto bene in frigo se avvolto dalla pellicola trasparente. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 45 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:

3 Uova Intere

180 gr di Farina 00

100 gr di Parmigiano Grattugiato (o altro formaggio a piacere)

80 gr di Olio di Semi

100 gr di Latte o Alternativa Vegetale

Un Cucchiaino di Rosmarino, Sale e Pepe qb.

Una scatoletta di Funghi Trifolati da 180 gr

150 gr di Prosciutto Cotto a Cubetti

Mezza Bustina di Lievito per Torte Salate

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Plumcake Salato con Prosciutto e Funghi preriscaldando il forno a 180°C e foderando uno stampo da Plumcake con della carta forno, quindi metterlo da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una ciotola capiente mescolare, con l’aiuto di un mestolo di legno, le Uova, l’Olio di Semi ed il Latte. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro aggiungere anche il Formaggio Grattugiato, il Sale, il Pepe ed il Rosmarino quindi mescolare nuovamente.

3- A questo punto Incorporare la Farina ed il Lievito per Torte Salate. Aggiungere i Funghi ben scolati ed il Prosciutto Cotto a Cubetti, una bella mescolata ed il nostro impasto è pronto.

4- Versare il composto all’interno dello stampo da Plumcake precedentemente foderato. Infornare a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.

5- Il Plumcake Salato con Prosciutto e Funghi è pronto! Potete servirlo a qualunque temperatura e con ogni condimento possibile. Un consiglio: se scaldato al tostapane da il suo massimo. Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *