Plumcake con Mele e Noci

DSC01895PLUMCAKE CON MELE E NOCI

Uno dei Plumcake più buoni che abbia mai mangiato! Se vi piacciono le Mele, le Noci, il Cioccolato ed i dolci  facili e veloci da realizzare, questo fa proprio al caso vostro. Gli ingredienti sono semplici e di facile reperibilità, è davvero difficile commettere degli errori, inoltre gli strumenti di cui abbiamo bisogno sono solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno. Il Plumcake con Mele e Noci si presta ad essere un dolce perfetto per la Colazione e per la Merenda ma è comunque fantastico anche a fine pasto ed in qualunque altro momento della giornata. All’interno ci sono Mele, Noci e Gocce di Cioccolato Fondente, potete sostituire uno o più ingredienti, ad esempio usare il cioccolato bianco al posto di quello fondente oppure utilizzare le pere invece delle mele. Vediamo la Ricetta!

DSC01931

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

170gr di Burro o Margarina

140gr di Zucchero

25gr di Marmellata di Fragole

2 Uova

140gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito

Un Cucchiaino di Cannella in Polvere

100gr di Noci in pezzi

2-3 Mele tagliate a Cubetti

50gr di Gocce di Cioccolato Fondente

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Imburrare ed infarinare uno stampo da Plumcake.

Lavare e Tagliare le Mele a pezzetti quindi metterle da parte. Tritare grossolanamente anche le Noci e mettere anch’esse da parte.

Montare il Burro o la Margarina con lo Zucchero e la Marmellata di Fragole fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere quindi le due uova ed incorporarle per bene al composto.

Aggiungere la Farina 00, la Cannella in Polvere ed il Lievito, incorporare tutti gli ingredienti.

Aggiungere le Mele, le Noci e le Gocce di Cioccolato quindi mescolare per bene fino a che tutti gli ingredienti non saranno amalgamati tra di loro.

Versare il composto all’interno dello stampo da Plumcake, livellarlo leggermente ed infornare a 170°C per circa 50-60 minuti, fare la prova stecchino.

DSC01895

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *