Muffin Zebrati, con Video

IMG_0042MUFFIN ZEBRATI, CON VIDEO

Facili, Veloci e Bellissimi! Questi Muffin dall’aspetto “zebrato” si preparano in circa 7 minuti e si cuociono in 20. Per la loro realizzazione, servono solamente 2 ciotole ed una Frusta oppure un Mestolo di Legno. Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità. Ottimi per cominciare la giornata con il piede giusto o per una dolce pausa pomeridiana. Croccanti Fuori e Morbidi Dentro, non deluderanno mai. Una volta cotti e raffreddati si conservano facilmente all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso oppure sotto ad una campana di vetro adatta ai dolci. Vediamo la Ricetta!

IMG_0015

INGREDIENTI PER 7 MUFFIN:

250gr di Farina 00

100gr di Zucchero

Mezza Bustina di Lievito Chimico

Mezzo Cucchiaino di Bicarbonato

Una Bustina di Vanillina

1 Uovo

130gr di Latte

70gr di Olio di Semi (io Girasole)

1 Cucchiaino Abbondante di Farina

1 Cucchiaino Abbondante di Cacao Amaro

VIDEO:

https://youtu.be/gAudiy4AkbE

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 180°C; Foderare gli Stampi da Muffin con dei Pirottini di Carta. Mettere da parte.

In una Ciotola unire tutti gli Ingredienti Secchi: la Farina 00, lo Zucchero, il Bicarbonato, la Vanillina ed il Lievito. Mescolare con un Mestolo di Legno.

In un’altra Ciotola, più capiente unire gli Ingredienti Umidi: l’Uovo, il Latte e l’Olio di Semi quindi mescolarli per qualche secondo con una Frusta.

Versare gli Ingredienti Secchi su quelli umidi, mescolare per circa un minuto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Dividere l’Impasto in 2 parti uguali, all’interno di una incorporare un Cucchiaino Abbondante di Farina e, all’interno dell’altra incorporare un Cucchiaino Abbondante di Cacao Amaro.

Versare all’interno di ogni Pirottino, un Cucchiaino di Composto Chiaro alternato ad un Cucchiaino di Composto Scuro in modo da ottenere l’effetto Zebrato. Riempire fino a 2/3 Circa.

Infornare a 180°C per circa 20-22 minuti, fare la prova stecchino.

IMG_0010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *