Muffin Fragole e Cioccolato

MUFFIN FRAGOLE E CIOCCOLATO

I Muffin Fragole e Cioccolato sono dei dolcetti golosissimi ma facili e veloci da realizzare. Ottimi in qualsiasi momento della giornata, come a colazione magari accompagnati da un buon caffè! Gli unici strumenti che utilizzeremo sono una Ciotola, un mestolo di legno ed un coltello per tagliare le Fragole, niente di più. Potete personalizzarli in mille modi diversi, utilizzando diversi tipi di Cioccolato o aggiungendo aromi a piacere come la buccia grattugiata di un arancio. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 20-25 minuti! Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 12 MUFFIN:

2 Uova

110 gr di Latte o Alternativa Vegetale

80 gr di Olio di Semi (io di Girasole)

250 gr di Farina 00

200 gr di Fragole in Pezzetti

70 gr di Gocce di Cioccolato

120 gr di Zucchero Semolato

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina e/o Aromi extra a piacere

PROCEDIMENTO:

1- I Muffin Fragole e Cioccolato si preparano in pochissimo tempo! Cominciamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando gli stampini da Muffin con dei Pirottini di carta. Tagliare le Fragole in Pezzettini e riporle all’interno di una ciotola, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare all’interno di una Ciotola Capiente, le Uova, lo Zucchero Semolato, l’Olio di Semi ed il Latte quindi mescolare gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina, sarà sufficiente mescolare per qualche secondo, giusto il tempo che gli ingredienti siano amalgamati.

3- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci, la Vanillina ed eventuali aromi extra, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Incorporare anche le Fragole precedentemente tagliate in Pezzettini e le Gocce di Cioccolato.

4- Versare circa Due Cucchiai Scarsi di composto all’interno di ogni Pirottino di carta. Infornare i Muffin  Fragole e Cioccolato a 180°C per circa 20-25 minuti o fino a doratura desiderata. Al termine lasciare raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *