Muffin con Cuore di Nutella

DSC03325MUFFIN CON CUORE DI NUTELLA

I Muffin con Cuore di Nutella sono dei dolcetti Facilissimi da realizzare e davvero Deliziosi adatti soprattutto per la Colazione e la Merenda. Gli ingredienti che ci servono sono tutti semplici, facili da lavorare e di facilissima reperibilità. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno per preparare questi Muffin sono una o due Ciotole ed un mestolo di legno, facili no! Il ripieno di Nutella è delizioso, potete variare la quantità ma anche il ripieno in sé, infatti, se volete potete utilizzare la marmellata, questa ricetta sarà comunque quella giusta. Ho decorato la superficie dei Muffin con Cuore di Nutella con delle Gocce di Cioccolato fondente, se non vi piacciono potete utilizzare dello zucchero in granella. Si conservano molto facilmente e per più giorni in frigorifero. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 20-25 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC03367

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN CIRCA:

270gr di Farina 00

90gr di Olio di Semi

180gr di Latte o Alternativa Vegetale

1 Uovo

100gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Qualche Cucchiaio di Nutella

Una Manciata di Gocce di Cioccolato Fondente

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Foderare gli stampini da Muffin con i Pirottini di Carta, mettere da parte, ci serviranno più avanti.

In una Ciotola di medie dimensioni mescolare insieme tutti gli Ingredienti Secchi: la Farina 00, lo Zucchero, la Vanillina ed il Lievito per dolci.

In un’altra Ciotola più Capiente mescolare insieme tutti gli Ingredienti Umidi: il Latte, l’Olio di Semi e l’Uovo.

Versare gli Ingredienti Secchi su quelli Umidi quindi Mescolare con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versare circa 1 Cucchiaio Scarso di Composto per ogni pirottino, aggiungere al centro di ogni pirottino un Cucchiaino di Nutella quindi ricoprire nuovamente con un’altro Cucchiaio di Composto. Decorare con una manciata di Gocce di Coccolato Fondente. Infornare a 170°c per circa 20-25 minuti.

DSC03386DSC03316

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *