Muffin alle Banane

DSC05847MUFFIN ALLE BANANE

Questa ricetta dei Muffin alle Banane è la mia preferita! Si usano solo 2 Ciotole (ma volendo anche una sola) e Non c’è bisogno di Latte quindi è una ricetta adatta agli intolleranti a latte, latticini e lattosio. Sono ottimi a qualunque temperatura anche se, come ogni muffin, serviti freddi da frigo danno il massimo. Otterremo dei dolcetti sofficissimi e leggeri dal gusto particolare, ottimi soprattutto a colazione. Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità nonché di facilissima lavorazione. I Muffin alle Banane si conservano per 2 massimo 3 giorni se chiusi opportunamente all’interno di u contenitore per alimenti posto in frigo. I Muffin alle Banane si preparano in 15 minuti e cuociono in 20 minuti circa. Vediamo la Ricetta!

Il risultato sono dei muffin morbidissimi dal gusto decisamente bananoso arricchito dall’aroma di una punta di Cacao Amaro, il Massimo!

DSC05863

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:

3 Banane

125gr di Olio di Semi (io Arachide)

2 Uova

100gr di Zucchero

225gr di Farina 00

2 cucchiai di Cacao amaro

Vanillina

Mezza bustina di Lievito Per Dolci

Mezzo cucchiaino di Bicarbonato

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C e Foderare gli stampi per Muffin con dei Pirottini di Carta. Mettere da parte, ci serviranno dopo.

In una Ciotola di Medie Dimensioni Mescolare tutti gli Ingredienti Secchi, ovvero la Farina, lo Zucchero, il Cacao , la Vanillina, il Lievito per Dolci ed il Bicarbonato.

IMG_1297

In un altra Ciotola di Grandi Dimensioni Schiacciare con le Mani 3 Banane fino ad ottenere una purea abbastanza omogenea, come quella che vedete in foto.

IMG_1293Aggiungere le Uova e l’Olio di Semi alla Purea di banane quindi mescolare per bene utilizzando un mestolo di legno. Aggiungere gli Ingredienti Secchi e mescolare fino a completo assorbimento.

IMG_1309

servendosi di 2 Cucchiai da Cucina, Versare il composto negli Stampi per Muffin fino ad arrivare quasi al bordo di carta.

IMG_1310

Infornare a 180°C per circa 20 minuti.

DSC05832

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *