Mousse alle Pesche 3 Ingredienti

DSC05623MOUSSE ALLE PESCHE 3 INGREDIENTI

La Mousse alle Pesche 3 Ingredienti è un semifreddo semplicissimo da Realizzare, Veloce, Delizioso ed adattabile alle necessità più disparate. Ottima in qualunque occasione, dalla colazione alla merenda al dessert a fine pasto, è particolarmente adatta alla stagione estiva in quanto non necessita di alcun tipo di cottura. Per preparare queste fantastiche coppette ci serviranno solamente 3 Ingredienti: Le Pesche, la Panna e dello Zucchero. Potete chiaramente utilizzare la tipologia di Pesche che preferite, l’importante è ricordarsi di sbucciarle. Anche la Panna da montare può essere variata, io uso spesso quella vegetale, in questo modo la Mousse alle Pesche 3 Ingredienti diventa anche un dolce Vegano. Potete inoltre utilizzare le decorazione che più vi piacciono, io ho usato foglioline di Menta ma voi potete dare sfogo alla vostra fantasia! La Mouse alle Pesche si conserva facilmente in frigo per più giorni ma non preoccupatevi, finirà ancor prima che possiate riporla in frigo. Si prepara in 15 minuti ed ovviamente non necessita di alcuna fonte di calore per essere preparata. Vediamo la Ricetta!

DSC05660

INGREDIENTI PER 4 COPPETTE:

450gr di Pesche in Pezzi

250gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)

120gr di Zucchero

Qualche fogliolina di Menta per Decorare

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione della Mousse alle Pesche Sbucciando e Tagliando le Pesche in Pezzi, alla fine dovremmo ottenere 450gr circa di polpa di Pesche.

Porre le Pesche all’interno di un contenitore cilindrico, aggiungere lo Zucchero quindi Frullare per bene utilizzando un Frullatore a Immersione, otterremo una purea omogenea.

Montare la Panna all’interno di una Ciotola Capiente, aggiungere circa 2/3 della purea preparata in precedenza quindi Incorporarla alla Panna mescolando delicatamente.

Versare qualche cucchiaino di purea sul fondo delle coppette scelte (io ne ho messi 5) e ricoprire con la Mousse alle Pesche, al termine decorare con qualche fogliolina di Menta. Sigillare le Coppette con della pellicola trasparente quindi porle in frigo per almeno un ora. Servire a piacere.

DSC05651

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *