Mezzelune alle Pesche

DSC06293MEZZELUNE ALLE PESCHE

Le Mezzelune alle Pesche sono dei deliziosi dolcetti Facilissimi da Realizzare, Leggere, Golosissime e, vista la presenza delle Pesche in pezzi, anche delle dolci leccornie estive. Ottime soprattutto a colazione, sono fantastiche servite a qualunque temperatura, sia appena fatte, che riscaldate, che fredde da frigo.  Per la loro realizzazione non utilizzeremo nessun utensile elettrico, anzi, l’unico strumento che ci servirà sarà un Coppa Pasta o se ne siete sprovvisti un bicchiere dal diametro generoso. Gli ingredienti che useremo sono tutti semplici e di facilissima reperibili: della Pasta Frolla, della marmellata di Pesche, Pesche Fresche in Pezzi e qualche grammo di Zucchero a Velo giusto per Decorarle al momento di servirle. potete anche personalizzarle a vostro piacimento, potete utilizzare la marmellata che vi piace di più la variante di Pesche fresche che preferite e così via. Le mezzelune alle Pesche possono essere conservate facilmente soprattutto all’interno di un contenitore per alimenti riposto in frigo oppure chiuse con la pellicola trasparente. Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 16 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC06297

INGREDIENTI PER 12 MEZZELUNE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Frolla Gia pronto

Qualche Cucchiaio di Marmellata di Pesche

1-2 Pesche Tagliate a Pezzettini

Zucchero a velo per Decorare

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione delle Mezzelune alle Pesche Srotolando il rotolo di Pasta Frolla, utilizzando un Coppa Pasta del diametro di circa 8 cm (nel mio caso) ricaviamo circa 12 Cerchi. Eliminare la Pasta Frolla in eccesso quindi mettere circa Mezzo Cucchiaino di Marmellata di Pesche al centro di ogni disco, aggiungere sopra alla marmellata circa 3 Pezzettini di Pesca. richiudere i dischi formando appunto delle Mezzelune, cercare di fare uscire tutta l’aria quindi schiacciare per bene i bordi così da impedire la fuoriuscita della marmellata durante la cottura.

Infornare a 160°C per circa 16 minuti. Lasciare intiepidire le Mezzelune alle Pesche e spolverizzarle con abbondante Zucchero a Velo, servire a piacere.

DSC06277

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *