Girelle alla Nutella Facili e Veloci

dsc07439GIRELLE ALLA NUTELLA FACILI E VELOCI

Una dolce leccornia Facile, Veloce, Gustosa e Dolcissima! Le Girelle alla Nutella Facili e Veloci sono ottime da gustare in qualunque momento della giornata, dalla colazione, alla merenda al termine di un pasto. Sono dotate di un sapore decisamente “nutelloso” e possono essere personalizzate a piacimento, magari aggiungendo qualche ingrediente come mandorle o nocciole intere oppure gocce di cioccolato e così via. Conservare è facilissimo: all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso e riposto in frigo. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07426

INGREDIENTI PER CIRCA 12 GIRELLE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

Qualche Cucchiaio colmo di Nutella

Una Manciata di Granella di Nocciole

1 Uovo Sbattuto

Zucchero Semolato per Decorare

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione delle Girelle alla Nutella Facili e Veloci preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Srotolare la Pasta Sfoglia, ed utilizzando il dorso di un cucchiaio o una spatola, spalmare la Nutella, un velo abbondante sarà sufficiente. Lasciare mezzo centimetro libero dai bordi.

3- Arrotolare la Pasta Sfoglia su se stessa partendo dal lato più largo, mettere la piega sul fondo e tagliare le girelle usando un coltello, potete farle dello spessore che desiderate.

4- Disporre le Girelle alla Nutella Facili e Veloci sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre, spennellarle con l’ Uovo Sbattuto e decorarle con una spolverata di Zucchero Semolato ed un’ altra di Granella di Nocciole.

5- Infornare a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata. (il tempo di cottura dipende anche dallo spessore delle girelle)

6- Le Girelle alla Nutella Facili e Veloci sono ora pronte! Potete gustarle a qualunque temperatura, anche appena sfornate! Anche fredde da frigo non sono affatto male. Si conservano facilmente all’interno di un contenitore per alimenti oppure in un sacchetto gelo chiuso opportunamente.

dsc07439

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *