Crostata Fredda alla Nutella

Se state cercando un semifreddo facile da realizzare e perfetto per l’estate, la Crostata Fredda alla Nutella fa esattamente al caso vostro! Si prepara in pochi minuti, con pochi ingredienti e con pochi strumenti. La base è composta da burro e biscotti, mentre la crema da panna zuccherata ed ovviamente Nutella. La si può personalizzare: usando i biscotti secchi che ci piacciono di più oppure aggiungendo ingredienti alla crema, come frutta secca in pezzi o gocce di cioccolato. vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gBiscotti Tritati
  • 160 gBurro o Margarina Fuso
  • 350 gPanna Zuccherata
  • 250Nutella
  • Granella di Nocciole per Decorare

Preparazione

  1. Crostata Fredda alla Nutella

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda alla Nutella foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 22 cm (ok anche 24) quindi metterlo da parte perché lo useremo in seguito.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base per la nostra Crostata.

  3. 3- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente quindi montarla con le fruste elettriche, aggiungere la Nutella (se volete renderla un attimo più liquida scaldatela qualche secondo al microonde) e mescolare sempre con le fruste elettriche per qualche attimo, dovremmo ottenere un composto dal colore omogeneo.

  4. 4- Compattare il composto di Biscotti sul fondo e sui lati dello stampo da Crostata, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la Crema alla Nutella e livellarla leggermente.

  5. 5- Riporre la Crostata Fredda alla Nutella in congelatore per almeno 3 ore. Possiamo poi decorare la Crostata con della granella di Nocciola. servire a piacere!

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *