Crostata con Ricotta e Pesche

DSC05340CROSTATA CON RICOTTA E PESCHE

La Crostata con Ricotta e Pesche è un dolce Facile, adatto chiaramente alla stagione estiva, Veloce da Realizzare e soprattutto molto, molto buono. Ottima se gustata fredda da frigo soprattutto durante una calda colazione estiva. Per la sua preparazione utilizzeremo solamente 4 Ingredienti (a meno che non desideriate preparare la Pasta Frolla da voi) ovvero le Pesche Noce, la Ricotta, il Miele ed ovviamente un Rotolo rotondo di Pasta Frolla. Non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico ma solamente di un Coltello, un Cucchiaio ed una Ciotola di medie dimensioni. La Crostata con Ricotta e Pesche può essere personalizzata a piacimento, potete utilizzare dello sciroppo d’acero al posto del miele oppure potete utilizzare altri tipi di frutta come i mirtilli o le albicocche, date sfogo alla vostra fantasia! La Crostata con Ricotta e Pesche si Prepara in 15 minuti e Cuoce in circa 40-45 minuti ad una temperatura di 170°C. Vediamo la Ricetta!

DSC05409

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

500gr di Ricotta

65gr di Miele

6-8 Pesche Noce tagliate in spicchi

1 Rotolo di Pasta Frolla già pronto oppure potete farla da voi.

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 170°C; Foderare uno stampo da Crostata con della carta Forno quindi inserire il guscio di Pasta Frolla.

Lavare le Pesche Noce e tagliarle in spicchi il più possibile della stessa dimensione (io da una pesca non grande ricavo 6 spicchi) quindi metterle da parte.

Mescolare all’interno di una Ciotola, con un mestolo di legno o con un cucchiaio “normale” la Ricotta ed il Miele, dovremmo ottenere appunto una Ricotta aromatizzata al Miele.

Distribuire il composto di Ricotta e Miele sul fondo della Pasta Frolla, Livellarlo per bene quindi disporre le fette di Pesche a Raggiera schiacciandole leggermente.

Infornare a 170°C per circa 45 minuti, non preoccupatevi se durante la cottura le pesche dovessero perdere molta acqua, questa verrà riassorbita in fase di raffreddamento.

DSC05380

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *