Coppette di Yogurt con Avena, Frutti di Bosco e Ananas

DSC01280COPPETTE DI YOGURT CON AVENA, FRUTTI DI BOSCO E ANANAS

Facili, Fresche e Leggere Coppette di Yogurt con Avena, frutti di Bosco e Ananas! Realizzare questi bicchierini è più facile che mai, non abbiamo bisogno d alcun macchinario e sono ampiamente personalizzabili secondo i propri gusti. E’ possibile, inoltre, realizzarle del formato che più si preferisce. L’avena viene mescolata con lo Yogurt Greco e con i semi di Chia (opzionali) e con del latte per rendere il tutto più cremoso. Come frutta ho utilizzato Ananas tagliato a pezzetti, Lamponi e Mirtilli. Ho completato con una colata di miele in superficie per rendere tutto più dolce. tempo di preparazione totale: 10 minuti, una volta pronti si possono facilmente conservare in frigorifero sigillati con la pellicola trasparente. Vediamo la Ricetta!

DSC01287

INGREDIENTI PER 2 COPPETTE:

2 Vasetti di Yogurt Greco (2x170gr)

2 Cucchiai di Semi di Chia (opzionali)

2 Cucchiai di Lamponi

2 Cucchiai di Mirtilli

2 Cucchiai di Ananas tagliato a Pezzetti

50gr di Fiocchi d’Avena

2 Cucchiai di Latte

2 Cucchiai di Miele

PROCEDIMENTO:

Lavare ed Asciugare la frutta e tagliare a pezzetti l’Ananas.

DSC01251

Utilizzando un cucchiaio od un mescolino di legno, mescolare lo Yogurt Greco con i Semi di Chia, l’Avena ed il Latte all’interno di una ciotola.

DSC01262

Versare 1-2 Cucchiai di Composto sul fondo dei bicchierini (per non sporcare riempire i bicchierini partendo dal centro di essi e non dai bordi) e livellare, quindi distribuire qualche pezzetto di Ananas, Lamponi e Mirtilli.

DSC01264

Aggiungere nuovamente qualche cucchiaio di Composto di Yogurt e Avena, quindi ricoprire il tutto con abbondante frutta, se necessario schiacciarla leggermente in modo da farla stare ben ferma.

DSC01269

Scaldare al microonde qualche cucchiaio di Miele in modo da renderlo lavorabile quindi, aiutandosi con un cucchiaino, versarne qualche goccia sopra la frutta. Gustare al momento oppure sigillare con della pellicola trasparente e riporre in frigo fino al momento di servire.

DSC01301 DSC01312

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *