Chips di Sesamo

IMG_3449CHIPS DI SESAMO

Deliziose sfoglie di Sesamo, veramente facili e veloci da preparare piacciono a tutti, soprattutto agli amanti del sesamo!

E’ necessaria una sola ciotola ed una frusta per preparare queste raffinatezze, ho usato sia il Sesamo Bianco che il Sesamo Nero ma se preferisci, puoi usarne un tipo solo.

 

INGREDIENTI PER 40-50 CHIPS DI SESAMO:

5 Albumi

80gr di Zucchero a Velo

100gr di Olio di Semi

45gr di Farina 00

200gr di Semi di Sesamo

 

LA CANZONE DEL GIORNO PER CUCINARE IN ALLEGRIA:

 

 

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una placca con Carta da Forno.

Montare leggermente gli Albumi anche con una frusta a mano, dovranno sbiancarsi ma comunque rimanere liquidi, come questi!

IMG_3395Aggiungere lo Zucchero a Velo setacciato ed incorporarlo agli Albumi continuando a sbattere per qualche secondo.

Aggiungere l’Olio e la Farina Setacciata, continuare a mescolare (se volete anche piano) così da incorporarli per bene al composto.

IMG_3402Aggiungere i Semi di Sesamo e mescolare per amalgamarli al composto.

IMG_3407

Adagiare sulla placca un cucchiaio (ben sgocciolato) di composto e dare una forma rotonda usando il dorso del cucchiaio. (quando prendi il composto comincia dal fondo della ciotola, in questo modo raccoglierai più Semi di Sesamo)

IMG_3410Infornare per circa 8 minuti a 180°C, quando i bordi saranno ben scuri le chips saranno pronte. (puoi determinare la consistenza delle Chips in base alla cottura: se le vuoi ben croccanti cuocile per più tempo, se invece le vuoi più chewy saranno pronte quando i bordi saranno solo leggermente scuri)

IMG_3439 IMG_3427

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *