Cheesecake Stracciatella Senza Cottura

Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è un semifreddo goloso, veloce e facilissimo da realizzare. Ci serviranno solamente 5 ingredienti ed altrettanti pochi strumenti. Possiamo scegliere il formaggio cremoso che preferiamo: philadelphia, mascarpone, ricotta, robiola ecc. Possiamo anche mescolarli tra di loro. Per rendere l’effetto Stracciatella ho utilizzato delle Gocce di cioccolato fondente ma se lo desiderate potete ridurre in scaglie una tavoletta di cioccolato e usare quella. Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura si conserva in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi al cioccolato
  • 100 gBurro o Margarina Sciolto
  • 500 gFormaggio fresco spalmabile
  • 100 gZucchero a velo
  • 100 gGocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Cheesecake Stracciatella Senza Cottura

    1- Il Cheesecake Stracciatella Senza Cottura è semplicissimo da preparare, iniziamo tenendo da parta una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. (se volete fare un cheesecake più grande dovrete aumentare le dosi)

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti al cacao utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Versare i due ingredienti in una ciotola di medie dimensioni e mescolare il tutto utilizzando un comune cucchiaio da cucina. Dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo, mescolare per qualche attimo usando un cucchiaio di legno. Quando avremo ottenuto un composto senza grumi aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla crema.

  4. 4- Compattare il composto di Biscotti sul fondo della tortiera in modo da formare una base, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere quindi la Crema al formaggio e livellarla leggermente.

  5. 5- Riporre il Cheesecake alla Stracciatella Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, in questo modo si solidificherà per bene. Consiglio di Conservarlo in congelatore.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *