Cheesecake Raffaello

Se desiderate realizzare un dessert fresco, bello, delizioso e facile, il Cheesecake Raffaello fa esattamente al caso vostro! Per realizzarlo non ci sarà bisogno di usare le fruste elettriche, saranno sufficienti due ciotole e qualche cucchiaio, nient’altro. Possiamo personalizzare il Cheesecake Raffaello in tantissime modi diversi: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o pezzetti di frutta oppure utilizzando come base dei biscotti diversi. Il Cheesecake Raffaello si conserva molto facilmente in frigo per più giorni, sopratutto se avvolto dalla carta d’alluminio.  Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gBiscotti secchi
  • 150 gBurro o Margarina Fuso
  • 250 gMascarpone
  • 250 gRicotta
  • 100 gZucchero
  • 200 gCioccolato bianco
  • 170 gFarina di cocco

Preparazione

  1. Cheesecake Raffaello

    1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake Raffaello foderando una tortiera dal diametro di 18 cm (ok fino a 24 cm di diametro) con un foglio di pellicola trasparente. Metterla da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi (con un mixer o a mano) e sciogliere il Burro al microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, la base è pronta!

  3. 3- Sciogliere il Cioccolato Bianco e lasciarlo intiepidire. Nel frattempo prepariamo la crema mescolando all’interno di una ciotola capiente la Ricotta, il Mascarpone e lo Zucchero, mescolare il tutto con un mestolo di legno. Aggiungere la farina di Cocco ed incorporarla all composto. Aggiungere infine il Cioccolato Bianco Fuso ormai tiepido e mescolare fino ad ottenere incomposto omogeneo.

  4. 4- Utilizando il dorso di un cucchiaio da cucina o le mani, compattare la base sul fondo della tortiera. Aggiungere la crema e livellarla leggermente sempre usando un cucchiaio oppure una spatola.

  5. 5- Il Cheesecake Raffaello è pronto! Non ci resta altro da fare che riporlo in frigo per almeno 2 ore (potete anche metterlo in congelatore se avete fretta), in questo modo si solidificherà a sufficienza. Possiamo servire il Cheesecake Raffaello decorando la superficie con della farina di cocco.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Cheesecake Raffaello”

  1. Ciao, eseguo spesso le tue ricette e questa ancora mi mancava….solo perchè non sono molto amante della ricotta; posso sostituirla con qualcos’altro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *