Cheesecake Limone e semi di Papavero

IMG_2023CHEESECAKE LIMONE E SEMI DI PAPAVERO

Questo è un delizioso cheesecake aromatizzato con la buccia di limone e colorato con i semi di papavero, la preparazione è semplice come pure la decorazione.

 

INGREDIENTI:

200gr di Biscotti secchi

100gr di Burro o Margarina

400gr d Philadelphia

20gr di Panna

125gr di Yogurt

100gr di Zucchero a velo

La buccia di 2 limoni

8gr di Colla di pesce (6 fogli circa)

50gr Circa di semi di Papavero

 

PROCEDIMENTO:

-Per la base: tritare finemente i biscotti secchi e mescolarli al burro fuso, distribuire il composto in modo uniforme sul fondo della tortiera, si possono usare le dita. (io uso un disco dal diametro di circa 20-22cm appoggiato su di un piatto e foderato ai lati con della pellicola, è possibile usare anche una tortiera con cerchio apribile senza foderarla)

Riporre in frigo a raffreddare.

IMG_1998

 

-Mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda

-Montare la panna (io uso quella vegetale che non si smonta) quindi aggiungere lo zucchero a velo, lo yogurt, il phladelphia e la buccia dei 2 limoni, amalgamare il tutto usando uno sbattitore in modo da evitare la formazione di grumi.

IMG_2004Aggiungere anche i semi di papavero (circa 40gr) ed incorporarli lentamente in modo che non schizzino da tutte le parti.

IMG_2007-Strizzare bene la colla di pesce ormai ammollata e scioglierla (in microonde o in un pentolino)

IMG_2009IMG_2010

 

 

 

 

 

 

 

-Versarla (quando è ancora calda calda) nel composto e mescolare subito molto bene, versare il composto sopra la base di biscotti e livellarlo, mettere il tutto in frigo a solidificare per qualche ora.

IMG_2013

-Una volta solidificato possiamo togliere delicatamente il disco (passare prima un coltello lungo i bordi) e passare alla decorazione.

IMG_2015

-Spolverare abbondantemente la superficie con i semi di papavero e disporre a piacimento degli spicchiettini di limone (gli ho ottenuti tagliando a fette sottili un limone e poi tagliando ogni fetta a spicchi)

IMG_2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *