Tartellette al Cioccolato e Nocciole, Ricetta Facile

IMG_2715TARTELLETTE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE, RICETTA FACILE

Facili e Deliziose Cartellette al Cioccolato e Nocciole, perfette per “la Domenica” e come dessert a fine pasto! Leggere, Saporite e Croccanti! Prepararle è semplicissimo, usiamo un rotolo di Frolla gia pronto, facciamo una crema con Cioccolato, Uova, Panna e Nocciole ed il gioco è fatto. Io consiglio sempre la Panna Vegetale in quanto è più leggera e non si smonta. Una volta pronte si possono conservare facilmente in frigorifero, se le dovete trasportare si mantengono bene senza squagliarsi per anche più di un ora.

IMG_2710

INGREDIENTI PER 12 TARTELLETTE:

1 Rotolo di Pasta Frolla

180gr di Cioccolato Fondente (diviso 120-60)

2 Uova

300gr di Panna da Montare

80gr d Nocciole Tostate (divise 60-20)

50gr di Burro

50gr di Zucchero a velo

Cioccolato per decorare

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Srotolare il Rotolo di Pasta Frolla e tagliare i cerchi utilizzando un coppa pasta (se non ce l’hai usa un bicchiere) riponi i cerchi all’interno degli stampini da muffin quindi bucherella per bene il fondo. Infornare per circa 15 minuti. Una volta cotte, rimuoverle dagli stampi e lasciarle raffreddare.

IMG_2679

Sciogliere i 120gr di Cioccolato con il Burro, lasciare intiepidire ed amalgamare le 2 Uova.

Montare la Panna ed aggiungere lo Zucchero a Velo. Incorporare la Panna all’interno del composto di Cioccolato mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

IMG_2682

Tritare non troppo finemente i 60gr di Nocciole ed i 60gr di Cioccolato, aggiungerli al composto di Cioccolato e Panna. Utilizzando una sacca da pasticcere (senza punta altrimenti il composto si bloccherà a causa dei pezzi di Nocciole e Cioccolato) farcire le Tartellette, decorare con le restanti Nocciole ed alcuni pezzi di Cioccolato Fondente. Potete gustarle a temperatura ambiente ma danno il loro meglio se fredda da frigorifero. Per renderle ancora più belle date una spolverata di Zucchero a Velo. Gustare e Sognare!

IMG_2706

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *