Albero di Natale di Biscotti

IMG_7778ALBERO DI NATALE DI BISCOTTI

Mi è sempre piaciuto creare Alberi di Natale fatti di Biscotti! In questa versione uso delle formine a forma di Stella, della semplice glassa bianca fatta con Acqua e Zucchero a Velo e qualche decorazione semplice. E’ un bellissimo ornamento per la casa inoltre lo si può abbellire in tanti modi diversi! Vediamo la ricetta!

IMG_7788

INGREDIENTI:

Per l’impasto utilizzo quello dei Biscotti Speziati Natalizi, sarà sufficiente seguire lo stesso procedimento ed al momento di stampare i Biscotti ritornare su questa Pagina.

PER LA GLASSA:

2 Cucchiai di Acqua Fredda

250gr di Zucchero a Velo

 

PROCEDIMENTO:

Stendere la Pasta a 1/2 cm aiutandosi con un Matterello e della Farina così da evitare che l’impasto si appiccichi al piano quindi stampare 2 Stelle per ogni Dimensione, io utilizzo 5 Dimensioni per un totale di 10 Biscotti.

IMG_7697

Infornare a 180°C per circa 12 minuti e lasciare raffreddare; Nel frattempo preparare la Glassa mettendo in una ciotola l’Acqua Fredda ed aggiungendo sempre mescolando lo Zucchero a Velo, Mescolare bene per eliminare tutti i grumi.

IMG_7757Cominciamo a formare l’Albero mettendo uno dei 2 biscotti più grandi sopra ad un foglio di carta forno quindi versiamo al centro della stella un cucchiaino circa di Glassa.

IMG_7753

IMG_7758Adagiamo sopra alla Glassa l’Altro Biscotto della stessa dimensione con le punte rivolte nella direzione opposta, continuiamo così fino al Penultimo biscotto.

IMG_7765 IMG_7768L’ultimo biscotto lo mettiamo in posizione verticale, assicurarsi che la glassa sia abbastanza solida, in caso contrario aggiungere Zucchero a Velo in modo da addensarla.

IMG_7771

Allunghiamo un pochino la Glassa e facciamo cadere a pioggia qualche schizzetto così da completare la glassatura.

Decorare a Piacere, io uso delle Palline d’Argento, dei Cuoricini di Cioccolato Bianco e dei Bastoncini di Cioccolato Fondente.
IMG_7773Lasciar Solidificare la Glassa prima di Muovere l’Albero. IMG_7787

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *