Torta salata con pomodori, peperoni e pecorino

Più volte vi ho confessato che in casa mia la torta salata salva molte cene. Il motivo? Bè quando arrivi stanca ed affamata dal lavoro vuoi gustare qualcosa di goloso ma allo stesso tempo di facile realizzazione. Quella che vi propongo è la torta salata con pomodori, peperoni e pecorino. Mi sono ispirata ad una ricetta vista su Cucina Moderna.

torta salata con pomodori peperoni e pecorino

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

4 peperoni

4 pomodori perini

1 spicchio di aglio

origano q.b.

40 gr di capperi

80 gr di pecorino

40 gr di mollica di pane

olio extravergine d’olia q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

 

Procedimento:

Iniziate lavando i peperoni e metteteli sulla placca rivestita di carta forno. Fateli cuocere per 30 minuti a 200°C, girandoli spesso, finché la pelle non tenderà a staccarsi. Trasferiteli in un sacchetto da alimenti in plastica e lasciateli intiepidire. In questo modo sarà più facile spellarli. A questo punto, quindi, spellateli, eliminate il picciolo e i semi e tagliateli in strisce sottili.

Sbucciate e tritate l’aglio, aggiungete l’origano, i capperi e i pomodori tagliati a filetti. A questo punto, aggiungete il peperoni ed aggiustate di sale e pepe.

Foderate la placca con carta forno, srotolate la pasta sfoglia e distribuitevi il composto. Cospargete con il pecorino grattugiato e la mollica di pane sbriciolata. Fate un giro d’olio ed infornate a 180°C per 20-25 minuti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pasta con peperoni, pesto e mozzarella Successivo Torta paradiso ripiena di crema al latte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.