Torta di mele e cioccolato bianco

Partendo dal presupposto che la torta di mele è la mia torta preferita, ho iniziato a realizzare delle golose varianti, quella che vi presento è la torta alle mele e cioccolato bianco, che ne dite?

Torta di mele e cioccolato bianco

 

Ingredienti:

250 gr di farina

300 gr di zucchero

2 mele

una bustina di lievito per dolci

5 uova

100 gr di cioccolato bianco

zucchero a velo q.b.

torta di mele e cioccolato bianco

Procedimento:

Separate gli albumi dai tuorli. Montate a neve ferma gli albumi. Ai tuorli aggiungete lo zucchero, mescolate bene in maniera da formare una cremina. Più aria incorporerete più soffice sarà la vostra torta.

Al composto di tuorli e zucchero aggiungete la farina, il lievito e mescolate bene. Infine aggiungete gli albumi montati e neve e mescolate con delicatezza dal basso verso l’alto cercando di non smontarli. Aggiungete nell’impasto una mela tagliata a cubetti ed il cioccolato bianco spezzettato. Mescolate con una spatola.

Versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata ed infarina. Tagliate a fette sottili l’altra mela, fate passare le fette nella farina ed appoggiatele sulla torta una affianco all’altra. Fate cuocere in forno a 180°C per 35 minuti. Fate la classica prova con lo stuzzicadenti.

Servite spolverizzandola con zucchero a velo.

Vi piacciono le mie ricette? Allora potrete seguirmi anche sulla mia pagina fb I piccoli pasticci di Pam

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Gratin di ricotta Successivo Una piacevole serata nella cucina di GialloZafferano

2 commenti su “Torta di mele e cioccolato bianco

  1. Ciao Pamela, bella idea utilizzare il cioccolato bianco per la torta di mele. Di solito io preparo la torta di mele e nutella oppure con il cioccolato classico. La prossima volta proverò a fare la tua versione col cioccolato bianco.
    Ciao.
    Marianna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.