Sfilatino di pizza con pomodorini e mozzarella

L’idea della preparazione di questo sfilatino di pizza con pomodorini e mozzarella mi è venuta entrando in una bakery settimana scorsa. Appena li ho visti mi son detta subito devo provare a farli! Non sono difficili da realizzare ed in più sono anche sfiziosi!

Sfilatino di pizza con pomodorini e mozzarella

Ingredienti per l’impasto:

400 gr di farina 00

210 gr di acqua

12 gr di sale

olio q.b.

10 gr di lievito di birra

Ingredienti per il condimento:

200 gr di pomodorini

3 mozzarelle

origano q.b.

sale q.b.

olio q.b.

 

Procedimento:

Sciogliete in una parte dell’acqua presa dal totale il lievito di birra. Formate una fontana con la farina ed aggiungete il lievito al centro, iniziate ad impastare ed aggiungete un filo d’olio. Continuate ad impastare e per ultimo aggiungete il sale. Impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Mettetelo a lievitare in una ciotola coperta da pellicola per 3 ore o almeno fino al raddoppio. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli in quattro, metteteli in una ciotola e conditeli con olio sale e origano.

Una volta terminata la lievitazione dividete l’impasto in tre palline. Prendete una pallina e formate un rettangolo spesso 1 cm e di lunghezza variabile ed appiattitelo con le mani.

Aggiungete i pomodorini e la mozzarella precedentemente spezzettata. Ponete gli sfilatini su una teglia foderata con carta forno ed infornate a 180°C per 20-25 minuti.

Vi piacciono le mie ricette? Allora vi aspetto sulla mia fanpage “I piccoli pasticci di Pam

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Cannoli di pasta brioche con nutella Successivo Ciambella alle carote e nocciole

2 commenti su “Sfilatino di pizza con pomodorini e mozzarella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.