Pollo sfizioso, ricetta salata

L’altra sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma adatto a questa stagione quasi estiva…e cosi è venuta fuori questa ricetta a base di pollo veramente golosa!!!

 

Pollo sfizioso ricetta salata I piccoli pasticci di Pam

Pollo sfizioso

Ingredienti:

4 petti di pollo

10 pomodorini

50 gr di pane grattuggiato

30 gr di grana grattuggiato

1 uovo

origano q.b.

olio q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Innanzitutto battete un po’ i petti di pollo in modo da renderli più fini. Mettete sul fuoco una padella con un filo d’olio. Preparate una granella costituita da formaggio, pane grattuggiato e  sale. Nel frattempo che l’olio si scalda prendete uno ad uno i petti di pollo e passateli prima nell’uovo sbattuto e poi nella granella di formaggio e pane.

A questo punto versate i petti di pollo nella padella, facendoli rosolare da entrambi i lati girandoli di tanto in tanto.

Nel frattempo spezzettate i pomodorini in una ciotola, unite l’olio il sale e l’origano.

Una volta pronti i petti di pollo, su ognuno versate un po’ di pomodorini che avete preparato in precedenza, e il gioco è fatto!! Buon appetito!

Print Friendly
Precedente Polpette di ricotta e menta, ricetta finger food Successivo Semifreddo al cioccolato e noci, ricetta dolce

6 thoughts on “Pollo sfizioso, ricetta salata

    • piccolipasticci il said:

      Grazie care!!! In realtà di pasticci ne combino e pure tanti nella mia cucina….ma alla fine è il risultato quello che conta! Un bacio!

    • piccolipasticci il said:

      Ciao Grazia,
      partecipo volentieri…. è una giusta occasione per usare delle padelle antiaderenti in ceramica che mi hanno regalato! Grazie dell’invito!

Lascia un commento