Pandoro farcito con crema al mascarpone e panna, ricetta dolce

Il pandoro farcito con crema al mascarpone e panna è una ricetta che mi è venuta in mente di realizzare visto la quantità di panettoni e pandoro che mi ritrovo in casa dopo le feste. Se anche a voi avanza un pandoro vi consiglio di preparare questo dolce da servire a fine pasto.

Pandoro farcito con crema al mascarpone e panna ricetta dolce I piccoli pasticci di Pam

Ingredienti:

1 pandoro

2 tuorli

80 gr di zucchero

250 gr di mascarpone

200 ml di panna per dolci

zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Iniziate preparando la crema. Montate i tuorli insieme allo zucchero. Aggiungete il mascarpone e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.  Montate a parte la panna e aggiungetela alla crema di mascarpone. Mescolate nuovamente il tutto, fino ad ottenere una crema liscia.

Tagliate il pandoro in 4 strati partendo dalla base. Spalmate la crema su ogni strato, cominciando dal basso, avendo cura di coprire bene la superficie fino alla punta. Man mano sovrapponete le quattro parti in maniera sfalsata, in modo che le punte non combacino. Infine Spolverizzate con zucchero a velo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Segnaposto di agrifoglio di cioccolato, idea per natale Successivo Triangolini di ricotta con prosciutto e scamorza, ricetta sfiziosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.