Lasagne al pesto

Le lasagne al pesto credo siano la pasta al forno più semplice da realizzare, velocissima ed anche golosa!! Bastano pochi ingredienti ed il gioco è fatto! Io le adoro perchè si sciolgono in bocca e devo dirvi la verità mentre scrivo ho l’acquolina in bocca! Bene, le rifarò presto! Passiamo alla ricetta….

lasagne al pesto

Lasagne al pesto

Ingredienti:

500 gr di lasagne all’uovo fresche

400 ml di besciamella

250 gr di mozzarella

150 gr di parmigiano

200 gr di pesto

Procedimento:

Iniziate preparando la besciamella, la ricetta potrete trovarla qui, se però non avete tempo potete anche utilizzare quella del supermercato già pronta.

In genere io prendo le lasagne all’uovo fresche, perchè non c’è neanche bisogno di sbollentarle. Aggiungete alla besciamella il pesto e mescolate per bene. Prendete una teglia irroratela di olio e versateci un mestolo di besciamella e pesto. Adagiate le sfoglie di lasagna. Cospargete con un altro mestolo di besciamella e pesto ed aggiungete una parte di mozzarella a dadini ed una parte di formaggio grattugiato. Fate un’altro strato con le sfoglie di lasagna e adagiate un’altro mestolo di besciamella, mozzarella e formaggio. Continuate così fino a terminare gli ingredienti. L’ultimo strato cospargetelo con besciamella e pesto e del formaggio grattugiato.

Infornate a 180°C per 20 minuti.

Vi piacciono le mie ricette? Allora vi aspetto sulla mia fan page I piccoli pasticci di Pam

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Barrette al cioccolato e riso soffiato Successivo Frittelle di mele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.