Biscotti di pasta frolla con zuccherini

Quelli che vi presento oggi sono dei semplici biscotti di pasta frolla decorati con degli zuccherini. La ricetta dei biscotti di pasta frolla è quella che uso da sempre e che non mi delude mai, l’aggiunta degli zuccherini permette di innanzitutto divertirvi nel creare le decorazione, magari anche con i vostri bimbi; ed in più avrete dei biscotti che non solo saranno buoni da gustare ma anche belli da vedere.

Che ne dite li prepariamo?

biscotti di pasta frolla con zuccherini

Ingredienti:

250 gr di farina setacciata

150 gr di burro freddo

75  gr di zucchero a velo

2 tuorli sodi

un pizzico di sale

latte q.b.

zuccherini

biscotti di pasta frolla con zuccherini

Procedimento:

Iniziate facendo cuocere le uova fino a farle diventare sode. In realtà vi servirà solo il tuorlo sodo (consiglio: l’albume non buttatelo ma utilizzatelo per preparare un altra ricettina, ad esempio facendo delle uova ripiene con maionese e tonno!!! ).

In una terrina setacciate la farina insieme allo zucchero a velo. Setacciate il tuorli sodi mettendoli in colino d’acciaio schiacciandoli con un cucchiaio ed aggiungeteli all’impasto. Aggiungete il sale. Tagliate a pezzetti il burro e amalgamatelo al resto del composto.

Iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Preriscaldate il forno a 150°C.

A questo punto stendete l’impasto e date la forma che più vi piace aiutandovi con delle formine. Spennellate con il latte ed applicate gli zuccherini.

Infornate per circa 20 minuti.

Sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Le intolleranze? Le cuciniamo! Successivo Focaccia con melanzane e pomodorini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.