Barrette al cioccolato e riso soffiato

Chi di voi non ama il kinder cereali alzi la mano! Mi sono cimentata nella realizzazione di queste barrette al cioccolato e riso soffiato, molto simili al kinder cereali, quello che cambia è la forma! Ma vi assicuro che il gusto è ugualissimo!!! Provateli! La ricetta è della mia amica Tina, quindi una garanzia!

barrette al cioccolato e riso soffiato

barrette al cioccolato e riso soffiato

Barrette al cioccolato e riso soffiato

Ingredienti per 12 barrette:

200 grammi di cioccolato al latte

150 grammi di cioccolato bianco

40 grammi di riso soffiato

Procedimento:

Iniziate sciogliendo a bagnomaria il cioccolato, quindi portate a bollore l’acqua in un pentolino. Nel frattempo, spezzettate il cioccolato al latte e mettetelo in una ciotola e posizionate quest’ultima nel pentolino. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.

Rivestite uno stampo da plumcake di carta forno. Spezzettate il cioccolato bianco e ponetelo in un’altra ciotola. Togliete il cioccolato al latte dal pentolino e mettete quello bianco a sciogliere. Versate il cioccolato al latte nello stampo da plumcake tenendo da parte 3 cucchiai. Una volta sciolto il cioccolato bianco toglietelo dal bagnomaria e aggiungeteci il riso soffiato e mescolate bene. Mettete il riso soffiato nello stampo da plumcake e livellatelo bene. Versateci sopra l’altro cioccolato al latte e fatelo raffreddare in frigo per circa due ore. Tagliate le barrette al cioccolato e rivestitele con carta d’alluminio.

Vi piacciono le mie ricette? Vi aspetto sulla mia fan page “I piccoli pasticci di Pam”

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Orecchiette al forno Successivo Lasagne al pesto

4 commenti su “Barrette al cioccolato e riso soffiato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.