Barattolo portacaramelle di halloween, idea halloween

Negli Stati Uniti Halloween ha perso i suoi significati religiosi, ed è diventata più un’occasione per divertirsi e organizzare party a tema. Sembra che ogni anno gli americani spendano circa due milioni di dollari tra costumi, addobbi e feste solo per il 31 ottobre.

L’abitudine di mascherarsi ad Halloween si pensa derivi dall’usanza celtica, quando 2000 anni fa queste popolazioni in corrispondenza del primo novembre, festeggiavano il primo giorno del nuovo anno, chiamato Samhain, indossando pelli d’animali e maschere mostruose ed accendendo il Fuoco Sacro per spaventare gli spiriti e tenerli lontani dai villaggi.

La tradizione attuale per halloween dei bambini di bussare alle porte gridando “Trick or treat” (dolcetto o scherzetto), deriva dall’usanza dei Celti di lasciare cibo e latte fuori dalla porta, nella speranza di ingraziarsi gli spiriti.

Per questa occasione per evitare cattivi scherzetti da parte di questi dolcissimi bambini che bussano alla mia porta, ho deciso di preparare dei barattoli portacaramelle che contengono una quantità abnorme di caramelle da offrire!!!

Li ho preparati con quello che avevo in casa e cioè..poco!

 

 Barattolo portacaramelle di halloween idea halloween I piccoli pasticci di Pam

Materiale:

barattolo di vetro (ho utilizzato quello vuoto della salsa)

filo zincato

cordoncino verde (o arancione)

cartoncino arancione

forbici

pennarello indelebile nero

 Barattolo portacaramelle di halloween idea halloween I piccoli pasticci di Pam

Procedimento:

Prendete il barattolo di vetro, e se come nel mio caso è presente l’etichetta, mettetelo a mollo in acqua calda e poi riuscirete facilmente a toglierla!!!

Una volta asciugato rivestitelo di cartoncino arancione. Divertitevi a disegnare la faccina della zucca sul barattolo. Fate asciugare e poi con il filo zincato avvolgete l’apertura del barattolo e formate una maniglietta in maniera da poterlo prendere con facilità. Per non far vedere il filo zincato, rivestitelo con un cordoncino.

A questo punto, divertitevi a riempire il barattolo di caramelle…e buon halloween!!!!!

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Spiedini di frutta caramellata, ricetta dolce Successivo Pizzelle di patate, ricetta facile

4 commenti su “Barattolo portacaramelle di halloween, idea halloween

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.