Crespelle al salmone

Se hai voglia di mangiare del buon filetto di salmone, ma ti sei stancata della solita ricetta al forno od in padella, prova le CRESPELLE AL SALMONE: sono abbastanza semplici da preparare e ti permetteranno di assaporare il salmone abbinato al piacevole gusto delle crespelle e della besciamella. Non ti servirà troppo tempo per portare in tavola questo secondo piatto gustoso, invitante e colorato.

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Crespelle

  1. 1. Rompi in un recipiente le uova intere.

  2. 2. Versa dentro il recipiente il latte e mischia bene facendo dissolvere completamente l’uovo nel latte.

  3. 3. Versa nel recipiente la farina setacciata ed amalgamala perfettamente (servendoti di una frusta) con il latte e le uova ed aggiungi anche un pizzico di sale.  Per ultimo, inserisci il burro che avrai fuso a parte in un tegamino.

  4. 4. Copri la bacinella con un foglio di pellicola trasparente e mettila in frigorifero per almeno 30 minuti.

  5. 5. Metti sul fuoco, a fiamma alta, una padella antiaderente di almeno 25 centimetri e quando sarà ben calda, versavi un po’ d’impasto nella padella (la quantità perfetta d’impasto da versare in padella corrisponde al contenuto di un grosso cucchiaio) facendo roteare la padella per espandere l’impasto ed ottenere così un disco di circa 20 centimetri di diametro. Dopo pochi secondi l’impasto sarà già cotto da un lato; giralo con una paletta e fallo cuocere anche dall’altro lato; poi ripeti l’operazione fino a creare le 4 crespelle necessarie alla tua ricetta.

Pietanza

  1. 1. Metti sul fuoco una padella con un filo d’olio e quando l’olio sarà ben caldo, fai cuocere il filetto di salmone per solo un minuto per lato in modo che si insaporisca con l’olio.

  2. 2. Dividi il trancio di filetto di salmone in 4 parti uguali ed adagia ciascun filetto al centro di una crespella.

  3. 3. Regola di sale e di pepe a tuo piacimento e cospargi sul salmone anche un pizzico di noce moscata.

  4. 4. Posiziona sopra il salmone un paio di cucchiai di besciamella (la ricetta e le dosi per la besciamella le trovi qui).

  5. 5. Ripiega le crespelle a coprire il salmone e metti, sopra le crespelle, anche un po’ di besciamella; poi posiziona le tue crespelle al salmone in una pirofila da forno.

  6. 6. Metti la pirofila nel forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, quindi estrai le crespelle dal forno e portale in tavola. Leggi anche: LASAGNE AL SALMONE PACCHERI AL SALMONE.

Consigli

Se vuoi, puoi aggiungere al ripieno delle crespelle anche un pizzico di peperoncino per dare un tocco in più di vivacità alla pietanza. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.