Biscotti alla Nutella

Vuoi preparare dei biscotti davvero appetitosi, ma pensi che sia troppo difficile e/o non vuoi trascorrere molto tempo in cucina? Con questa ricetta, ti basteranno al massimo quindici minuti (15 minuti cottura compresa 🙂 ) per preparare i BISCOTTI ALLA NUTELLA!!! Questi biscotti sono veramente molto soffici e friabili ed adatti da gustare in ogni occasione (quindi, non solo a colazione); i loro punti di forza sono indubbiamente la facilità di realizzazione e l’incredibile bontà. Certo, magari nel blog troverai anche biscotti più leggeri, ma ogni tanto, qualche piccolo strappo alla regola ci vuole…che cosa ne dici?

biscotti alla nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni15 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gFarina 00
  • 30 gFecola di patate
  • 1Uovo
  • 180 gNutella
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. 1. Versa la farina 00, la fecola di patate, l’uovo intero, la Nutella e la bustina di vanillina all’interno di una ciotola in vetro e lavora i tuoi ingredienti con una spatola per dolci fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo. Se disponi di un’impastatrice lavora gli ingredienti con il gancio a foglia ed in 5 minuti esatti (anzi, anche meno) otterrai il panetto.

  2. 2. Fodera una leccarda con un foglio di carta da forno, poi, aiutandoti con un cucchiaino preleva una parte dell’impasto formando una pallina avente la dimensione di una noce. Quindi, disponi la pallina che hai ottenuto sulla leccarda.

  3. 3. Ripeti l’operazione fino ad esaurire l’impasto avendo cura di distanziare adeguatamente i biscotti in modo da evitare che durante la cottura si attacchino fra loro.

  4. 4. Appiattisci le palline con i rebbi di una forchetta o con il dorso di un cucchiaio.

  5. 5. Fai cuocere i biscotti alla Nutella nel forno preriscaldato a 175° C per circa 8-10 minuti. Una volta cotti falli raffreddare prima di gustarli. Questa ricetta non è davvero semplicissima da realizzare? Non perderti la ricetta delle ROSE DEL DESERTO e quella dei BISCOTTI MORBIDISSIMI AL LIMONE.

Consigli

I biscotti alla Nutella sono ottimi da gustare in ogni occasione: all’ora del tè, a colazione (quando hai voglia di coccolarti un po’) ed anche quando desideri qualcosa di dolce al termine del pranzo e/o della cena. Nel caso in cui ti avanzasse qualche biscotto (cosa di cui dubito visto che sono talmente buoni da terminare in pochissimo tempo), puoi conservarli per alcuni giorni dentro ad un contenitore con chiusura ermetica. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.