Biscotti al cocco

BISCOTTI AL COCCO sono buonissimileggeri e talmente morbidi che si sciolgono in bocca; sono ideali da gustare all’ora del tè o durante una cena fra amici, e, se proprio vuoi coccolarti, potrai gustarli anche a colazione. Si preparano in pochi minuti e se, come ho fatto io, darai ai biscotti la forma “a pallina” non dovrai perdere tempo nemmeno per utilizzare la sac à poche; inoltre, poiché questi biscotti richiedono soltanto l’utilizzo degli albumi, sono perfetti da realizzare quando hai consumato i tuorli per altre pietanze e ti sono rimasti solo gli albumi. Perché rinunciare a tanta bontà quando bastano veramente pochi attimi per assaporarli?

biscotti al cocco 1
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gFarina di cocco
  • 50 gFarina di cocco (per ricoprire)
  • 3Albumi
  • 60 gZucchero

Preparazione

  1. 1. Metti gli albumi in un recipiente (preferibilmente di metallo o di vetro)  e montali a neve fermissima (per la preparazione di questi biscotti, anche se molte ricette non lo prevedono, preferisco montare gli albumi a neve perché, in questo modo, i biscotti, una volta cotti, risulteranno molto più friabili e morbidi).

  2. 2. Quando gli albumi avranno ottenuto la giusta consistenza, incorpora poco alla volta gli altri ingredienti, mescolando il composto dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.

  3. 3. Una volta che avrai ottenuto un impasto omogeneo, fodera due leccarde con un foglio di carta da forno ciascuna, preleva parte dell’impasto (aiutandoti con un cucchiaino) e forma con le mani una pallina avente le dimensioni di circa una noce; poi, fai rotolare la pallina nella farina di cocco.

  4. 4. Disponi la pallina sopra la leccarda; prosegui in questo modo fino ad esaurire tutto il tuo impasto. Fai attenzione a non disporre le varie palline troppo vicine fra loro.

  5. 5. Metti le leccarde con i biscotti al cocco nel forno preriscaldato a 170°C e falli cuocere per 10-15 minuti circa. Una volta raffreddati, i tuoi biscotti al cocco saranno pronti per essere gustati. Altre ricette di biscotti: BISCOTTI ALLA NUTELLABISCOTTI AI CEREALI.

Consigli

Una volta preparati, i biscotti al cocco si conservano in un contenitore per biscotti per quattro o cinque giorni; se, poi, avrai cura di scegliere un contenitore con chiusura ermetica questi biscotti non perderanno minimamente il loro gusto e la loro croccantezza. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.