Cocktail di frutta analcolico

Visto il caldo afoso perchè non gustarsi un buon cocktail di frutta analcolico ?

 

Ingredienti x 6 persone:

-1 ananas (c.a. 2 kg) (400 g di succo)

-4 cucchiai di zucchero

-1 succo di limone

-3 pompelmi (300 g di succo)

-4 arance (400 g di succo)

-6 cucchiai di granatina

Preparazione del succo di ananas:

Per accellerare i tempi di preparazione potete comprare il succo d’ananas. Io ho preferito farlo a casa. 🙂 Prendiamo l’ananas, tagliamo le estremità, lo peliamo, tagliamo a fette e poi a pezzetti (una fetta tagliata in quattro pezzi). Tenere anche la parte centrale. Mettere l’ananas nel mixer insieme allo zucchero e al succo di limone. Ottenere una crema omogenea. Prendiamo ora uno scolapasta e versiamo il composto, tenendo il colapasta sopra una pentola. Con l’aiuto di un cucchiai pestiamo la crema di ananas per far colare il succo nella pentola sottostante. Ci vogliono pochi minuti. Noterete che il succo non è ancora del tutto privo di residui di ananas. Passiamo quindi alla seconda fase. Con un colino a retina fine, filtriamo il succo che c’è nella pentola e da li otterremo il succo d’ananas. Senza conservanti. Decisamente più buono. La polpa che avete avanzato non buttatela. Vi daro’ una ricetta di un dolce, dove potrete utilizzarla. Buttarla sarebbe uno spreco. 

Preparazione del cocktail:

La caraffa dove andrete a versare il cocktail, prima di servirlo, conservatela in frigorifero. Versate per primo il succo d’ananas, già pronto. Poi spremete i pompelmi e le arance e aggiungete anch’esse. Non serve filtrarle, perchè non dovrebbero cadere dei pezzetti mentre le spremete. Aggiungere i cucchiai di granatina e servire fresco. La granatina va a piacimento. Io ho aggiunto un cucchiaio per ogni portata. 

IL COCKTAIL E’ SERVITO !!!

Tornate a trovarmi, che vi do la ricetta per l’utilizzo della polpa di ananas. 🙂

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Cocktail di frutta analcolico”

    1. piaciono anche a me alcolici 🙂 questo cocktail l’ho preparato per mia sorella e suoi amici, che non bevono alcolici

    1. Ma ciaoooo…non mi offendo, anzi, avrei aggiunto qualcosa di alcolico anche io ^_^ ma non l’ho preparato per me, e mia sorella è astemia 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.