Vegan Pancake integrali alla banana

Buongiorno e buona domenica a tutti! La domenica è un giorno meraviglioso. La sveglia suona tardi, il tempo sembra scorrere come rallentato e si trova finalmente tempo per dedicarsi alle proprie passioni. Si ha modo di respirare dopo una settimana frenetica, di godersi la famiglia e magari di leggere un buon libro. Noi in particolare la domenica amiamo dedicare un po’ più di tempo alla nostra colazione, magari avendo modo di scambiare qualche chiacchiera in cucina senza dover scappare all’università. Quando pensiamo alla colazione della domenica il primo pensiero è in assoluto dedicato a loro: i meravigliosi pancake. La nostra proposta però non è la solita ricetta vista e rivista, ma una versione tutta nuova. Vi proponiamo infatti dei gustosissimi pancake integrali e vegani che hanno come ingrediente principale la banana. Il sapore è davvero meraviglioso specialmente se abbinati al miele o magari allo sciroppo d’acero. L’aspetto più interessante è legato agli ingredienti: niente uova, niente latte e niente burro. L’ideale per chi vuole mantenersi leggero o per chi è costretto a rinunciare a qualche ingrediente per un’intolleranza, ma specialmente è adatto a coloro che hanno scelto di seguire una dieta vegana. Addolcite anche voi la vostra colazione preparandoli insieme a noi.

Vegan Pancake integrali alla banana
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gfarina integrale
  • 150 gLatte di riso
  • 1banana (matura, di grandezza media)
  • 2 cucchiaiOlio di semi
  • 1 pizzicoSale
  • 12 gZucchero di canna
  • 1 cucchiainobicarbonato
  • q.b.Cannella in polvere

Preparazione

  1. Vegan Pancake integrali alla banana

    In una ciotola spezzettate la banana e schiacciatela con una forchetta fino a renderla cremosa.

  2. Aggiungete i due cucchiai di olio di semi, fatelo incorporare alla banana in maniera omogenea ed infine incorporate poco per volta il latte di riso ottenendo un composto liscio.

  3. A questo punto potete aggiungere tutta la farina, il bicarbonato e lo zucchero e mescolare per bene. Otterrete un composto perfettamente denso ed omogeneo.

  4. Mettete a riscaldare una padella antiaderente a fuoco medio e quando sarà pronta versate due cucchiai di preparato per ciascun pancake. Se necessario uniformatelo appena.

  5. Quando inizierete a vedere i bordi solidificarsi e qualche bollicina in superficie girate delicatamente i vostri pancake i quali saranno già dorati. Fateli cuocere anche dall’altro lato e appena saranno dorati saranno pronti.

  6. Procedete fino a terminare il preparato.

  7. Sarà più gustoso mangiarli ancora caldi, serviti con del miele e frutta fresca. Buona colazione!

Suggerimenti

Se non vi piace la farina integrale potete utilizzare la farina bianca. Attenzione in questo caso perché potrebbe essere sufficiente meno latte di riso Se non lo avete a disposizione potete sostituire l’olio di semi con l’olio d’oliva Noi abbiamo scelto la versione vegana, se non lo siete o se non avete problemi di intolleranze potete sostituire il latte di riso con il latte vaccino Potete sostituire il latte di riso con quello di soia, di avena, o la bevanda vegetale che preferite

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

3 Risposte a “Vegan Pancake integrali alla banana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.