Tartufini con pan di stelle e nutella

I Tartufini con pan di stelle e nutella sono dei dolcetti semplicissimi con soli tre ingredienti. Facilissima e super golosi, perfetti per la merenda dei ragazzi o in caso di amici improvvisi. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Tartufini con pan di stelle e nutella.

Tartufini con pan di stelle e nutella

Ingredienti per circa 6 tartufini:

100 g di biscotti pan di stelle (in alternativa frollini al cacao)

50 g di nutella o altra crema spalmabile

30 ml di latte

60 g di granella di nocciole

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Tartufini con pan di stelle e nutella inserendo dentro una ciotola i biscotti pan di stelle, con le mani frullateli in modo da ottenere una farina granuloso. In alternativa potete inserire i biscotti dentro un mixer o una bustina di plastica per alimenti e triturate il tutto. A questo punto unite la nutella, se è troppo fredda potete scaldarla leggermente in microonde o a bagnomaria. Aggiungete anche il latte freddo di frigorifero e mescolate il tutto. Se vedete che il composto sia troppo umido lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno un’ora.

Prendete il composto con un cucchiaio, le dimensioni devono essere non più grande di una noce. A questo punto rotolate per bene con le mani e passateli dentro della granella di nocciole. Date ancora la forma tonda con le mani ed eliminate la granella di nocciole in eccesso.

I Tartufini con pan di stelle e nutella sono pronti per essere mangiati, il consiglio che vi dò è quello di metterli in frigorifero per almeno un’ora prima di servirli in modo tale da far rassodare la nutella ed i biscotti pan di stelle. Sono dei dolcetti perfetti per le merende dei bambini o per le cene con degli amici. Ideali anche da mettere in dei cartoncini e regalare ai vostri cari.

 

Tartufini con pan di stelle e nutella