Pollo con pomodorini secchi e olive nere

Il Pollo con pomodorini secchi e olive nere è un secondo semplicissimo e davvero gustoso. Un idea gustosa perfetta per pranzi veloci o per cene tra amici. Personalmente lo cucino spesso anche quando sono solo in cucina, tuttavia vi garantisco che un piatto cosi semplice vi stupirà per il suo grande gusto. Se poi si aggiunge un pizzico di peperoncino allora il piatto prenderà ancora più gusto. Un perfetto connubio di sapori che vi stupirà. Ecco la ricetta e gli ingredienti per il Pollo con pomodorini secchi e olive nere.

Pollo con pomodorini secchi e olive nerePollo con pomodorini secchi e olive nere

Ingredienti per due persone:

250 g di pollo (potete scegliere se usare il petto di pollo oppure della carne di coscia o sovracoscia)

100 g di pomodori sott’olio

2 cucchiai di olive nere snocciolate sotto salamoia

sale e pepe q.b.

Olio extra vergine di oliva

1 spicchio di aglio

prezzemolo fresco q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Pollo con pomodorini secchi e olive nere tagliando il pollo a dadini. Io in questo caso ho usato della carne di coscia e sovra coscia. Eliminiate l’osso centrale e la pelle esterna. Una volta tagliato a dadini il pollo, inseritelo dentro una padella antiaderente con un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio.

Iniziate la cottura a fuoco medio alto, in modo da rosolare la carne. Girate in continuazione con un cucchiaio di legno quindi aggiustate di sale e pepe. Continuate la cottura cosi per circa 15 minuti, il pollo deve essere cotto bene. Quando mancano pochi minuti rispetto al tempo calcolato per la cottura, aggiungete le olive nere snocciolate tagliate a metà o a rondelle ed i pomodori sott’olio tagliati a pezzettini. Girate bene il tutto e lasciate cuocere per altri cinque minuti circa. Una volta che il Pollo con pomodorini secchi e olive nere sarò cotto, togliete dal fuoco e spolverizzate con del prezzemolo fresco tritato. Servite il Pollo con pomodorini secchi e olive nere con dei crostini di pane ben caldo.