Fagottini di vitello e mozzarella

I Fagottini di vitello e mozzarella sono un piatto facile da preparare e con pochissimi ingredienti facilmente reperibili.  Anche se si può preparare con pochi ingredienti, il piatto è goloso e genuino allo stesso tempo. Vediamo cosa occorre per la preparazione dei Fagottini di vitello e mozzarella.

Fagottini di vitello e mozzarellaFagottini di vitello e mozzarella

Ingredienti per 4 persone

4 fettine di vitello fresco

4 bocconcini di mozzarella

600 g di passata di pomodoro

Olio extravergine di oliva q.b.

Sale q.b.

1 spicchio d’aglio

Foglie di basilico fresco q.b.

Procedimento :

Iniziate la preparazione dei Fagottini di vitello e mozzarella stendendo su un tagliere una fettina di vitello. Successivamente poggiate sopra la fettina di carne una foglia di basilico e su di essa un bocconcino di mozzarella. Avvolgete la carne intorno alla mozzarella sigillando bene i bordi e cercando di coprire in modo uniforme tutti i lati.

In seguito mettere sul fuoco una padella antiaderente. Versate su di essa un filo di olio extravergine di oliva ed uno spicchio di aglio. Fate soffriggere l’aglio ed aggiungete la passata di pomodoro. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e portate ad ebollizione. Successivamente adagiate dentro al sugo i Fagottini di vitello e mozzarella e coprite cin un coperchio. Fate cuocere il tutto a fiamma bassa per circa 6 minuti ed in seguito girate i fagottini . Fate cuocere bene anche l’altro lato. Prima di spegnere il fuoco regolate di sale ed aggiungete qualche foglia di basilico fresco.  A cottura finita servite i Fagottini di vitello e mozzarella ai vostri commensali.

Si tratta di un piatto che è alla portata di tutti per quanto riguarda la preparazione. La facilità del procedimento di preparazione e i pochi ingredienti rendono il piatto ideale per i pasti veloci o per le cene all’ultimo minuto. In più si tratta di una ricetta che piace tantissimo ai più piccoli perciò possiamo dire che è adatta a tutta la famiglia.