Torna Taste of Milano 2017

Torna Taste of Milano 2017

Torna Taste of Milano 2017
Torna Taste of Milano 2017

da 8 anni il Festival degli Chef

Dal 4 al 7 Maggio, 24 chef, 22mila “palati” attesi

Due dozzine di chef, dal 4 al 7 maggio, per una Milano sempre più a misura di buongustai. Taste of Milano inaugura giovedì l’ottava edizione del più grande festival internazionale che celebra l’alta cucina nel mondo.

“Taste of Milano è da otto anni la festa degli Chef e del loro pubblico. Una manifestazione in continua crescita – sottolinea Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, società che organizza i Taste Festival italiani – ed evoluzione dedicata quest’anno interamente ai numerosi ristoranti di qualità del territorio milanese. Inserita nel palinsesto Milano Food City e di Week&Food si caratterizza come uno degli eventi di punta della nuova settimana del food, eredità di Expo2015. I numeri di questa edizione parlano da soli: 24 chef, 84 piatti, oltre 50 vini in mescita, le eccellenze italiane della birra e del caffè; tutto è pronto per soddisfare i palati degli oltre 22.000 visitatori attesi. Una occasione unica per avere un assaggio di quella Milano gourmet che segna le nuove tendenze culinarie a livello mondiale”

Taste of Milano, format di proprietà della multinazionale degli eventi WME-IMG, dopo le edizioni di Hong Kong, Dubai, Sidney apre la stagione europea dei Taste Festivals.

In occasione di Tuttofood, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio, la maratona di alta cucina prosegue con la prima edizione di “Taste of Tuttofood”: spazio multifunzionale con all’interno il ristorante dell’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe (Italia) con protagonisti le due new entryDavide Del Duca di Osteria Fernanda di Roma ed Emanuele Donalisio del Ristorante Il Giardino del Gusto di Ventimiglia. Gli chef per l’occasione realizzeranno un menu di quattro portate elaborando i prodotti offerti da Confartigianato, Federbio, Regione Sicilia e Unas.(ANSA).

Fonte ANSA.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.