Street Food Festival premia Madalina Pometescu

Street Food Festival premia Madalina Pometescu

Street Food Festival premia Madalina Pometescu
Street Food Festival premia Madalina Pometescu

Vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, Il settimo appuntamento di Street Food Festival, la rassegna estiva dedicata al buon cibo da strada organizzata da Città Sant’Angelo Village sotto la direzione artistica dello chef pluristellato Mauro Uliassi, è in programma per giovedì 7 agosto. In programma dalle 21.00 in Piazza Azzurra la premiazione del contest lanciato dal Village “Chef per una notte” che vedrà i tre vincitori Elisa Bettini, Barbara Santi e Attilio D’Addazio, alle prese con i fornelli affiancati da  Madalina Pometescu, proclamata miglior pasticciera amatoriale d’italia nella prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show dedicato alla pasticceria e condotto da Benedetta Parodi su Real Time.

Non mancheranno anche per questo giovedì le degustazioni gratuite, i tre cooking show dei migliori chef del territorio fra Abruzzo e Marche, il laboratorio interattivo dedicato ai i più piccoli e negozi aperti fino alle 24. Direttamente da Bake Off Italia Madalina Pometescu sarà la testimonial del concorso Chef per una notte che, sul palco, dividerà le emozioni delle tre vincitrici e vincitori le cui ricette legate allo street food sono state selezionate dal grande chef di Senigallia Mauro Uliassi. Come tutti i giovedì non mancherà l’appuntamento con i cooking show degli chef, che per questa serata avranno il compito di far scoprire il piacere della zuppa fredda ai tanti ospiti del Village.
I primi a salire sul palco del Village alle 19.30 in Piazza Blu saranno gli chef Dalila e Massimiliano Capretta del Il ristorante Arca (Alba Adriatica, Teramo) che si cimenteranno nella preparazione della “Zuppa fredda di pomodoro con farro, cetriolo, mozzarella di bufala, gamberetti crudi e basilico”. Giovanissimo (classe 1988), ma già decretato come miglior chef emergente di Abruzzo, Marche e Umbria è lo chef Sabatino Lattanzi del Ristorante Zunica 1880 (Civitella di Tronto, Teramo) che proporrà per il secondo cooking show delle 20.30 in Piazza Verde la “Zuppetta di pecorino con tartufo nero e crostini”. In omaggio alla madrina, chiude la serata alle 22.30 in Piazza Gialla con l’ultimo cooking show lo chef Cristian di Tillio del ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo (Civitella Casanova, Pescara) proponendo la preparazione di dolce classico abruzzese la “Pizza doce”, un torta farcita dal gusto deciso, che in passato veniva preparata in occasione delle feste e delle ricorrenze più importanti, ottima per festeggiare con dolcezza questa serata.

Fonte ANSA.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.