Semi di Zucca all’Erotico

Semi di Zucca all’Erotico

Semi di Zucca all’Erotico
Semi di Zucca all’Erotico

In Sicilia c’è un proverbio che dice ”  Misturi metticcinni ‘na visazza, consila comu vò sempri è cucuzza! “ tradotto alla lettera significa, spezie ne puoi mettere una bisaccia, la puoi condire come vuoi sempre zucca rimane.
Io sono convinto invece che sia un alimento unico ed economico, e come del maiale non si butta via quasi niente.
Oggi vi spiego come io uso i semi, uno stuzzichino che tutti amano, naturalmente io ne ho creato una versione con un gusto un po piccante.

Ingrediente per 4 persone

500 gr di semi di zucca>
1 bianco d’uovo
polvere di peperoncino a bassa piccantezza io ho usato l’erotico
Sale q.b.
Olio EVO q.b.

Preparazione

Pulite accuratamente i semi, rimuovendo la polpa e i filamenti che vi sono rimasti attaccati, quindi lavateli e lasciateli scolare per un po’, in seguito, disponeteli su alcuni tovaglioli di carta su una teglia da forno e lasciate che asciughino, per qualche ora.
in una ciotola mettete un bianco d’uovo e un cucchiaino di sale, mescolate bene, aggiungete i semi e mescolate. Deponete i semi in una teglia, unta con pochissimo Olio EVO, spolverate con la polvere di Erotico.
Cuocete in forno preriscaldato a 150°, per 45/50. Ricordatevi di girarli ogni 15 minuti, in modo da farli tostare su entrambi i lati. Quando si saranno raffreddati, potete usarli cosi come stuzzichino oppure li potete pulire, per usare il seme, in cucina.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://plus.google.com/u/0/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

 

Precedente Il Prosciutto di Parma è il primo prodotto Ig riconosciuto in Giappone Successivo Vellutata di Zucca, Carciofi e peperoncino Erotico

Lascia un commento

*