Il peperoncino spegne il dolore

Il peperoncino spegne il dolore

Meraviglioso Rocoto Variegato
Meraviglioso Rocoto Variegato

USA – Includere piatti con peperoncino nella dieta alimentare stimolerà non solo la vostra libido, ma vi farà vivere più a lungo. La notizia è stata pubblicata questa settimana in un sondaggio condotto da un gruppo di scienziati dell’Università della California. Dicono che la capsaicina, una delle molecole principali del peperoncino, diminuisce la sensibilità al dolore e meno dolore si sente più la vita e piacevole e longeva. Praticamente mangiare regolarmente peperoncino sarebbe un modo per “spegnere il dolore.”

L’esperienza culinaria è stata eseguita con delle cavie, dopo aver mangiato cibo piccante, emettevano meno segnali di dolore al cervello, che ha esteso la vita di questi roditori.

Le cavie nutrite con cibo piccante, hanno avuto un calo della proteina chiamata “TRPV1” e una vita eccezionalmente lunga. E non solo hanno avuto una vita più lunga del 14% ma hanno vissuto in modo più sano. Queste sono le conclusione a cui è giunto  Andrew Dillin il ricercatore che ha condotto lo studio.

Un altro vantaggio è che le cavie hanno sviluppato il cancro meno spesso, e ha perso meno memoria nel tempo.

Inoltre, sono stati in grado di bruciare calorie attività fisica aggiuntiva, vedendo me non si direbbe. Anche lo zucchero trasformato in modo più rapido, che potrebbe ridurre il diabete.

– Siamo convinti che bloccando il recettore del dolore è il modo per mostrarci come alleviare il dolore e migliorare la salute metabolica, in particolare per il trattamento di pazienti obesi e diabetici – sottolinea Dillin. L’insegnante dice che mangiare regolarmente capsaicina, fa sì che il “TRPV1” smette di lavorare e quindi previene il declino metabolico.

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.