Parmigiano Reggiano, tra i dieci marchi più apprezzati dai consumatori

Parmigiano Reggiano, tra i dieci marchi più apprezzati dai consumatori

Parmigiano Reggiano, tra i dieci marchi più apprezzati dai consumatori
Parmigiano Reggiano, tra i dieci marchi più apprezzati dai consumatori

Classifica stilata da Ipsos su 100 brand, bene colossi digitale

Parmigiano Reggiano, tra i dieci marchi più apprezzati dai consumatori

Il Parmigiano Reggiano si conferma non solo il marchio più influente tra i prodotti Dop italiani, ma resta nella top ten dei marchi che – in assoluto – sono ritenuti più affidabili e segnati da elementi di unicità da parte dei consumatori. Lo segnala il Consorzio di tutela della specialità casearia sulla base della classifica – stilata da Ipsos a conclusione di un’indagine fra i consumatori che ha coinvolto 100 grandi marchi e pubblicata da Il Sole 24 Ore – che risulta dominata dalle nuove tecnologie e dal digitale (Google in testa, e poi Amazon, Facebook, Samsung e Microsoft). Il food entra al sesto posto con Nutella e con il Parmigiano Reggiano – capofila dell’agroalimentare Dop italiano – al nono posto, preceduto da Ikea ed eBay e seguito da Apple.

Soddisfazione, ovviamente, al Consorzio del Parmigiano Reggiano, per “una conferma – sottolinea il direttore Riccardo Deserti – che ci vede tra i marchi più apprezzati e capofila , grazie a caratteristiche uniche legate all’assoluta naturalità del prodotto, all’artigianalità della lavorazione e ad un legame con il territorio che coincide anche con un forte impegno per la tutela dell’ambiente”.Fonte ANSA.it

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.