Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest

Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest

Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest
Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest

Ecco il programma degli eventi a Crespina e Lorenzana Si comincia venerdì con un concerto dedicato a De André
La migliore musica italiana, cibo buono e birre artigianali .
E come cornice, le vie e le piazze dei suggestivi borghi collinari di Crespina e Lorenzana .
È al via la prima edizione del Cover Street Fest, l’evento musicale e gastronomico di punta del calendario degli eventi estivi che animerà i centri storici di Crespina Lorenzana .
Dal 23 al 25 giugno a Lorenzana, il 29 e il 30 a Crespina, cinque giorni di immersione nel mondo della musica d’autore e del gusto che vanterà materie prime d’eccellenza e anche ospiti illustri .
Si parte venerdì 23 giugno a Lorenzana con Napo Canta De Andrè, un concerto interamente dedicato alle opere di Fabrizio De André .
Venti brani e due ore di spettacolo per ripercorrere tutta la discografia del cantautore genovese .
Nel corso della serata si esibirà anche Valentina Bagni, cantautrice empolese il cui repertorio spazia dal soul a jazz .
La giornata di sabato 24 si aprirà, sempre a Lorenzana, con lo show – cooking, a base di ingredienti tipici del territorio,

 del food blogger Calogero Rifici

per poi proseguire con il concerto de “Il resto della Ciurma”, un tributo a Vasco Rossi con una band che ha 350 live all’attivo e che ripercorrerà 25 anni di grandi successi, attraverso le ballate rock che hanno cambiato la storia della musica italiana .
Il musicista Massimo Signorini proporrà invece i grandi classici come Ennio Morricone e Nicola Piovani .
L’esilarante show dell’imitatore Leonardo Fiaschi, direttamente da “Colorado” e da “Tale e Quale show”, la Gianna Nannini tribute band e Leonardo Sbrana, che ripercorrerà in chiave acustica la carriera del grande Zucchero, chiuderanno col botto la tre giorni lorenzanese .
A Crespina, giovedì 29 l‘imperdibile appuntamento con Pianeta Zero, un’interpretazione accurata e personalizzata ispirata alle performance live del grande Renato, e con le accattivanti note della chitarra di Samuele Borsò .
Venerdì 30 gran finale con Leonardo Fiaschi show e “RinoMinati”, la Rino Gaetano tribute band .
Special guest sarà Marco Morandi, figlio di Gianni, voce e chitarra del gruppo .
Tutte le sere, dalle 19, food truck con le migliori delizie culinarie di strada, street food con prodotti tipici locali, e degustazioni di vini e birre rigorosamente artigianali .
«Trasformeremo Crespina Lorenzana in una piccola Vudstocche» – parola di Leonardo Fiaschi, che ha commentato così com’è nel suo stile la sua partecipazione all’evento – Porterò sul palco un mix di musica, imitazioni e cabaret, un cacciucco di roba insomma .
Poi lascerò un po’ di spazio anche all’improvvisazione, non mancheranno sorprese», ha aggiunto, e di certo non potrà mancare la famosa imitazione del coach Allegri .

«Abbiamo voluto proporre – spiegano il sindaco Thomas D’Addona e l’assessore alla Cultura Simona Sopranzi – cinque appuntamenti che potessero attirare e coinvolgere pubblici diversi, unendo la musica alla buona cucina .
Ci auguriamo che questo possa diventare un importante festival annuale delle cover band e del cibo di qualità» .
L’evento, a ingresso libero, è organizzato dal Comune di Crespina di Lorenzana con l’Associazione Community news e Artemide .
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.coverstreetfest.it

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest_Leonardo
Musica e gastronomia vanno a braccetto col Cover Street Fest_Leonardo

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.