Mondiali di Barbecue WBQA 2015

Mondiali di Barbecue WBQA 2015

Mondiali di Barbecue della WBQA Premiazione
Mondiali di Barbecue della WBQA Premiazione

Domenica a Goteborg (Svezia) si è conclusa l’edizione 2015 dei Mondiali di Barbecue della WBQA.

Più di 60 team da oltre 19 nazioni si sono scontrati per 2 giorni in 8 categorie di piatti, 5 delle quali valide anche per la classifica generale di Grand Champion: Brisket, Ribs, Pork Shoulder, Chicken, Fish, Vegetarian, Home dish e Dessert.

Dalle 10.00 di sabato fino alle 18.00 di domenica, barbecue di tutte le fogge e dimensioni hanno prodotti piatti di livello altissimo, con una competizione agguerrita che vedeva scarti minimi nei punteggi assegnati dai giudici, a loro volta accorsi da tutto il mondo.

Grandissima partecipazione del pubblico, che si è dimostrato appassionato e competente, con un’affluenza davvero oltre le aspettative. Oltre alle squadre in concorso erano presenti stand gastronomici, rivenditori di settore, un palco per la musica live e spettacoli etnici di danza e canto.

Una due giorni di divertimento e condivisione, in cui si sono potute confrontare le diverse culture gastronomiche (ma non solo!) di tutti i paesi membri, con scambi reciproci e momenti di puro divertimento -come non menzionare la corsa con il pollo in equilibrio!

E alla fine il Grill Different Team porta a casa un titolo mondiale, grazie ad Andrea Garutti ed il suo salmone con asparagi.. sì avete letto bene: un italiano ha sbaragliato la concorrenza di paesi dove il salmone è di casa!

La classifica generale vede vincitori assoluti i britannici British Bulldog BBQ, il Grill Different Team al 24° posto e il Serial Griller Team al 40°.

Consideriamo questa nostra partecipazione come un risultato positivo, che ci spronerà nelle competizioni future a dare ancora e sempre di più.

Qui tutte le foto di questa incredibile avventura:

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Mondiali di Barbecue della WBQA Mondiali di Barbecue della WBQA Premi Mondiali di Barbecue della WBQA la squadra il simbolo dei vincitori assoluti

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.