iPad utilizzati come piatti a San Francisco

iPad utilizzati come piatti a San Francisco

iPad utilizzati come piatti a San Francisco
iPad utilizzati come piatti a San Francisco

Il Quince di San Francisco propone il piatto “A Dog in Search of Gold” servito su un iPad

È una mossa certamente curiosa quella del ristorante Quince nella città di San Francisco, che ha iniziato ad utilizzare degli iPad come piatti per le proprie pietanze. Si, avete letto bene: Quince non offre la possibilità di ordinare il pasto attraverso il tablet della Mela, come ormai accade in molti locali, ma offre il proprio cibo su un iPad, che fa da complemento proprio al piatto ordinato.

Premiato con tre stelle Michelin, il ristorante propone il suo “A Dog in Search of Gold” sul tablet Apple. Lo spiega così Richie Nakano: “Crocchette di tartufo bianco servite su un iPad che riproduce dei video di cani da acqua a caccia di tartufi”. Un pasto che offre un’esperienza a sé stante, oltre a quella del gusto associata tipicamente al cibo.

Se faticate a comprenderne il senso, e preferireste una bistecca da mezzo chilo servita su un piatto in ceramica, probabilmente non siete gli unici. La manovra del Quince è rivolta probabilmente ad un pubblico giovanile: invece di invogliare ragazzi e ragazze ad attraversare le porte dell’esclusivo ristorante con prezzi più bassi, il Quince propone la stravaganza.

Un piccolo appunto, però: gli iPad non sono resistenti ai liquidi o alle polveri, né tanto meno gradiscono il contatto con forchette e coltelli. Come fanno gli impiegati del Quince a lavarli dopo l’uso seguendo tutte le norme igieniche necessarie per legge è al momento un mistero, tuttavia se vi troverete prossimamente fra le strade di San Francisco sappiate che potrete provare l’ebbrezza di mangiare tartufi bianchi serviti su un iPad.

fonte Hardware Upgrade

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.