Il consumo di peperoncino aumenta la longevità

Il consumo di peperoncino aumenta la longevità

Il consumo di peperoncino aumenta la longevità
Il consumo di peperoncino aumenta la longevità

Uno studio ha mostrato che l’assunzione peperoncino, da 3 a 7 volte a settimana, in grado di ridurre del 14% il rischio di morire.

il peperoncino riduce la pressione, secondo lo studio, la riduzione del rischio di morte per cancro, cardiopatia ischemica e malattie respiratorie associate con l’assunzione di peperoncino è stato più evidente nelle donne che negli uomini (Getty Images / SEE)Il consumo di cibi piccanti, 3-7 volte a settimana, in grado di ridurre del 14% il rischio di morire.

Così dice uno studio recentemente pubblicato sulla rivista British Medical Journal.I ricercatori hanno analizzato lo stato di salute e l’assunzione di cibo per 500.000 persone. I partecipanti con una storia di cancro e malattie cardiovascolari sono stati esclusi dall’analisi. Ha preso in considerazione fattori come l’età, lo stato civile, livello di istruzione e l’attività fisica.I risultati hanno mostrato che le persone che consumano cibo piccante una o due volte a settimana avevano un rischio del 10% di morire in meno rispetto a coloro che bevevano aromatizzanti almeno una volta alla settimana.

Quando il consumo saliva 3-7 volte alla settimana è diminuito il rischio del 14%. L’associazione tra il consumo di peperoncino e la riduzione del rischio di morte è stata la stessa per uomini e donne.

Gli effetti di peperoncino sono dovuti ai suoi componenti attivi, come capsaicina, la sostanza che dà la sensazione di bruciore. Il composto ha proprietà anti-intiflamatória e azione analgesica. I vantaggi, tuttavia, sono raggiunti solo con consumo regolare.Lo studio non ha rivelato il tipo più benefico per la salute pepe. Ma gli studi hanno dimostrato che spezia fresco può essere sano da avere una maggiore quantità di capsaicina.

Fonte http://veja.abril.com.br/

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.