Da Bottura a Cracco, cene per Amatrice

Da Bottura a Cracco, cene per Amatrice

Da Bottura a Cracco, cene per Amatrice
Da Bottura a Cracco, cene per Amatrice

Tre serate solidali a Rieti per riattivare scuola alberghiera

Tre serate a Rieti con i grandi chef per una raccolta fondi che servirà a riattivare la scuola alberghiera di Amatrice. Da sabato 8 ottobre a lunedì 10 ottobre a Rieti parte l’iniziativa ”Le Stelle tornano a scuola” che coinvolgerà i grandi nomi della cucina made in Italy, da Bottura a Cracco.
L’idea nasce da Maurizio e Sandro Serva del Ristorante a Rieti La Trota di Rivodutri, che hanno subito trovato il riscontro positivo nelle istituzioni e nei 60 colleghi che hanno voluto partecipare a questa iniziativa. Dopo i ristoratori della provincia reatina che animeranno la prima serata, domenica 9 sarà la volta dei migliori chef di Roma e del Lazio, mentre la serata di chiusura vedrà sei mostri sacri dell’alta cucina italiana che si alterneranno per una cena unica che offrirà al pubblico la possibilità di degustare le creazioni di talenti come Massimo Bottura, Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi e i padroni di casa Maurizio e Sandro Serva. Una vera e propria squadra del gusto unita per una serata di solidarietà, che vedrà i piatti serviti dai ragazzi degli Istituti Alberghieri di Rieti e di Amatrice; questo, in attesa che, anche grazie a questa iniziativa possano quanto prima fare ritorno presso il proprio istituto.

Zenzero, Quinoa e curcuma al top ricerche web | Peperoncini & Dintorni

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.