Chef ISABELLA LAZZERINI DENCHI

Il mio corso Riso e Risotti

Chef ISABELLA LAZZERINI DENCHI

IsabellaLazzeriniDenchi

IsabellaLazzeriniDenchi

Chef  Ristorante InVernice e Lo Scoglietto

In uno dei vicoli ottocenteschi del centro cittadino, tra il Cisternone e Piazza xx settembre, c è il ristorante IN VERNICE espressione attuale della memorabile ospitalità livornese.

Questo interessantissimo posto nasce nel 2003 per merito sia dell’infaticabile coppia Claudio Corrieri e Isabella Lazzerini Denchi che di Pietro Gentini.

Lo spirito è quello di portare in città la filosofia vincente del Lo Scoglietto, l ‘altro loro locale in riva al mare a Rosignano Solvay(LI).

Il menù spazia, sempre seguendo le stagioni, il segreto della sua qualità sta nel modo accurato con cui viene fatta la spesa, per esempio: la carne è di vitello piemontese ( razza Fassone) del Consorzio della Granda presidio Slow Food, conigli-polli-piccioni biologici della macelleria Testi di Livorno, il pesce della pescheria Punto Mare di Rosignano, l’agnello pomarancino dei produttori di Volterra, la pasta del pastificio artigianale Fabbri di Greve in Chianti (FI), l’olio del Salvadori( Alta Maremma) di Cecina, formaggi, salumi, una lista lunghissima ed in più attentissimi a coloro che mangiano senza glutine.

Il tipo di cucina è tradizionale e tradizionale/rivisitata, cogliendo sempre l’essenza del piatto classico rendendolo sempre più leggero, moderno e cromatico, attenti agli abbinamenti grazie anche ad una carta dei vini ampia e onesta nel prezzo.

https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl

http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it

Il mio corso Riso e Risotti

Il mio corso Riso e Risotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*