Carrefour Italia, stop a vendita uova da galline in gabbia
in tutti i punti vendita e insegne gruppo distribuzione moderna
Carrefour Italia ha annunciato che tutte le insegne Carrefour Italia (Market, Express, Iper, DocksMarket e GrossIper) non commercializzeranno più uova prodotte da galline allevate in gabbia. La decisione, si legge in una nota, conferma una sempre maggiore attenzione e consapevolezza da parte dell’intero Gruppo in merito al tema del benessere animale.
Con la decisione comunicata oggi Carrefour Italia mette in atto quest’iniziativa – già avviata per le uova a marchio Carrefour e le uova sfuse del settore PFT (Prodotti Freschi Tradizionali), che provengono già tutte da allevamenti a terra, all’aperto o biologici – anche ai prodotti a marchio nazionale del reparto PLS (Prodotti Libero Servizio) rendendo così l’offerta di uova completamente sostenibile e attenta alla qualità della vita degli animali.
L’utilizzo di gabbie nell’allevamento di galline ovaiole, seppur consentito dalla legge, non è ritenuto da Carrefour un sistema in linea con gli standard di qualità della vita animale in quanto spazi ridotti, costrizione fisica e strutture metalliche non permettono agli animali compiere movimenti e adottare comportamenti naturali.
Fonte Ansa.it
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/